Fai trading di Bitcoin in modo sicuro

Fare trading di Bitcoin in modo sicuro significa eseguire operazioni o transazioni con determinati criteri, senza esporre noi stessi o il nostro investimento. Soprattutto perché oggi chiunque abbia un conto in banca, un cellulare e una connessione internet può acquistare e vendere criptovalute.

Per iniziare a fare trading con Bitcoin, si consiglia di aprire un conto gratuito e iniziare così a investire con valute virtuali.

Bitcoin

I bitcoin sono criptovalute che vengono utilizzate come mezzo di pagamento per svolgere operazioni commerciali, siano esse l’acquisto o la vendita di beni o servizi. Queste valute digitali funzionano in base al protocollo peer-to-peer (P2P), che stabilisce una connessione diretta tra due dispositivi tramite Internet.

Operare in sicurezza

Per poter operare in sicurezza con le criptovalute, il modo migliore è effettuare le operazioni di acquisto o vendita attraverso le piattaforme digitali che offrono questo servizio. Queste piattaforme digitali sono sicure, molto apprezzate e utilizzate da persone di tutto il mondo, senza problemi che mettono a rischio gli investimenti.

Per accedere a questi servizi, devi registrarti sul sito web della piattaforma selezionata e quindi iniziare a fare trading di Bitcoin in sicurezza. Per la registrazione su una qualsiasi di queste piattaforme, hai bisogno di un’e-mail, un nome utente e una password.

Fondamentalmente, queste piattaforme sono dedicate a mettere in contatto persone che vogliono vendere criptovalute con persone che vogliono acquistarle. Tra le piattaforme digitali più sicure che offrono questi servizi abbiamo:

Coinbase

Coinbase è una delle piattaforme più popolari e semplici per il trading di criptovalute, oltre ad essere affidabile e sicura. Le sue caratteristiche più importanti sono le seguenti:

  • Si distingue per la sua velocità e facilità d’uso.
  • Può essere utilizzato in 32 paesi.
  • Come valuta di cambio ammette: euro, sterline inglesi, dollari americani, canadesi, australiani e di Singapore.
  • Gli acquisti possono essere effettuati tramite bonifico o carta di credito.
  • Carica una commissione che va dall’1,48% al 3,5%, a seconda di come paghi.
  • Offre un portafoglio digitale gratuito.

Coinbase è preferito da un’ampia comunità di utenti, che lo considerano amichevole e facile da usare.

Localbitcoins

Localbitcoins è una piattaforma incentrata sullo scambio da persona a persona, il che lo rende un metodo totalmente sicuro per il trading di criptovalute.

Per questo motivo, questa piattaforma si impegna a proteggere le informazioni delle parti coinvolte e garantisce la sicurezza della transazione effettuata.

Le sue caratteristiche più importanti sono le seguenti:

  • Ha sede in Finlandia.
  • Può essere utilizzato in 248 paesi.
  • Accetta un’ampia varietà di metodi di pagamento.
  • Non addebita alcun tipo di commissione, perché è chiaramente P2P, da persona a persona.

Localbitcoins ha un’ampia copertura in tutto il mondo, a cui è stata data la fiducia provata dai suoi utenti, motivati ​​dalla sicurezza offerta da questa piattaforma.

A differenza di Coinbase può essere un po ‘complicato per chi è nuovo al suo utilizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: