Giocare a Blackjack: tutto ciò che devi sapere

Per avere successo nel Black Jack è necessario conoscere a fondo quali sono le regole del gioco e familiarizzare con le carte, quindi iniziare a farlo impara i migliori trucchi che consentono di elaborare una strategia di successo.

Con le informazioni che ti forniremo, sarà molto facile apprendere e padroneggiare le nozioni di base per poterlo fare giocare a blackjack come fanno i professionisti.

Nozioni di base

Ci sono alcune nozioni fondamentali che come giocatore dovresti conoscere, indipendentemente dal fatto che giochi in un casinò tradizionale o preferisci un casinò online.

Innanzitutto, il gioco consiste nell’accumulare un punteggio di 21 in base ai valori delle carte. L’idea è di ottenere il valore esatto o il più vicino possibile a 21 senza superare questa cifra poiché, altrimenti, la scommessa andrebbe persa.

Il gioco del Blackjack è anche conosciuto come ventuno ed è stato sentito per la prima volta nel testo di Don Chisciotte della Mancia di Miguel de Cervantes. Successivamente, è arrivato negli Stati Uniti, dove non era molto popolare fino a quando con lievi adattamenti, ventuno trasformato in blackjack. La dinamica di questo gioco è:

  • Hai la possibilità di stare in piedi o chiedere più carte: con qualsiasi mano che aggiunge 21 o meno. Ciò significa che non vuoi più carte perché sei soddisfatto della mano che hai.
  • Puoi richiedere più lettere: in questo modo puoi provare a migliorare la tua mano. Nei casinò tradizionali vengono utilizzati segnali manuali, ma nei casinò online devi solo fare clic sull’opzione appropriata.
  • Nel momento in cui la tua mano supera 21 sei eliminato dal gioco e, quindi, perdi la scommessa che hai fatto.
  • La tua mano e il tuo round sono completi nel momento in cui indichi al banco che desideri stare.

Altri aspetti da considerare

Sono i seguenti:

Il tavolo del Blackjack

È un tavolo semplice, con pochi componenti. Ogni giocatore ha un’area chiamata “Betting Box” dove piazza la sua scommessa in ogni round, mentre il dealer si trova al centro del tavolo e distribuisce le carte.

Le carte e il loro valore

Per il gioco viene utilizzato un mazzo inglese di 52 carte, ognuna delle quali ha i seguenti valori:

  • Il Assi hanno un valore di 1 e / o 11 punti.
  • Il figure (J, Q, K) valgono 10 punti.
  • Il numeri da 2 a 10, hanno il valore numerico della carta in questione.

Procedura

Lo scopo del gioco è battere il banco cercando di avvicinarsi il più possibile a 21 punti. Per questo, il mazziere fa un affare iniziale, distribuendo due carte per giocatore e ne prende due per se stesso.

Da questo punto, il banco offrirà una scommessa chiamata “Assicurazione”, che viene pagata 2 a 1 quando il banco ha 21. L’intero processo viene eseguito automaticamente nei casinò online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: