Giochi da salotto, la migliore opzione per godersi il tempo libero

Sebbene in generale, quando parliamo di tempo libero o tempo libero nel 21 ° secolo, la maggior parte delle persone pensi a Internet e alle nuove tecnologie, la verità è che negli ultimi tempi i classici giochi di società sono tornati importanti. Giochi da tavolo come il calcio balilla o il biliardo che sono tornati di moda e che indubbiamente deliziano tutti gli utenti.

Perché chi non ricorda di essere andato in una sala giochi per fare una partita a calcio balilla con gli amici o per fare una partita più che interessante di biliardo? Azioni che circa 20 o 30 anni fa erano molto normali tra i cittadini spagnoli, ma che a causa dell’emergere di Internet e delle nuove tecnologie hanno perso una certa importanza nella società.

Tuttavia, come accennato in precedenza, i giochi da salotto come il calcio balilla o il biliardo classico sono ancora una volta una tendenza tra gli spagnoli. È vero che anche alcuni utenti hanno deciso di acquistare il biliardo per giocare a casa tutte le volte che vogliono. Perché giocare a biliardo non è passato di moda, e oggi è molto facile trovarne di diversi tavolo da biliardo Nella rete.

Opzioni per tutti i gusti, come nel caso dei vari negozi di biliardino disponibili su Internet. Siti web specializzati nella materia dove comprare un calcio balilla è molto facile, in gran parte grazie all’incredibile prezzi calcio balilla che vengono offerti al pubblico.

Tipi di calcio balilla disponibili sul mercato

La maggior parte dei lettori avrà probabilmente familiarità con il classico gioco del calcio balilla. Un gioco da tavolo basato su uno degli sport più amati: il calcio. Per parlare del primo calcio balilla dobbiamo andare in Spagna, e più precisamente all’anno 1890, quando apparve il primo brevetto, rappresentato come un modello di piccole dimensioni con giocatori che avevano le gambe unite.

Un primo tentativo di calcio balilla che si trasformò nel 1937, quando il galiziano Alejandro Finisterre (pseudonimo di Alejandro Campos Ramírez) creò un calcio balilla in cui i giocatori avevano le gambe divaricate. Un’idea nata durante la guerra civile spagnola, quando Alejandro Finisterre scoprì in un ospedale che molti bambini non potevano giocare a calcio perché non avevano tutti gli arti.

Fu allora che questo inventore galiziano incaricò il suo amico Francisco Javier Altuna di progettare il gioco da tavolo. Tuttavia, Finisterre dovette andare in esilio in Francia dopo la fine della guerra civile spagnola e perse gli schizzi di quel primo progetto originale. Qualcosa che non era un grosso problema, poiché durante il suo esilio in Sud America ha diffuso il gioco in tutto il continente.

Infine, il biliardino (come lo conosciamo oggi) si diffuse in tutta la Spagna dagli anni ’60, quando i produttori valenciani iniziarono a produrre biliardino per tutta la Spagna. Così, in Spagna troviamo due tipi di calcio balilla; Da un lato c’è il modello in cui il campo è curvato verso il centro ei giocatori metallici hanno le gambe divaricate; e dall’altra c’è il modello in cui i giocatori, di plastica o di legno, uniscono le gambe.

Tipi di tavoli da biliardo disponibili sul mercato

Come per il calcio balilla, anche il gioco del biliardo è molto popolare nella società spagnola. Un gioco da tavolo che da sempre fa parte delle classiche sale da gioco e di cui possiamo trovare diverse varianti.

Ad esempio, da un lato troviamo i tavoli da biliardo carambola, che si caratterizzano per essere tavoli senza fori. Una modalità diversa in cui si gioca con 3 palline (2 bianche e 1 rossa), e che consiste nel colpire le altre due con la pallina del giocatore.

D’altra parte, dobbiamo parlare anche dei classici tavoli da biliardo che hanno sei fori, quattro negli angoli e due al centro dei due lati più lunghi. Un tipo di gioco da tavolo che offre diverse possibilità, dal momento che puoi giocare a 8 ball o 9 ball.

Infine dobbiamo menzionare i tavoli da biliardo, che hanno qualche somiglianza con i tavoli da biliardo. Questi sono più grandi dei tavoli da biliardo e hanno fori più piccoli e arrotondati, che ci permettono di divertirci con giochi da tavolo molto popolari come lo snooker.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: