Gruveo: videochiamata sicura e anonima dal browser

Il servizi di videochiamata sono diventati la scelta numero uno di molti. Grazie a questa incredibile creazione, è diventato molto più facile comunicare con i membri della famiglia a distanza e persino incontrare più comodamente riunioni di lavoro.

In questa era tecnologica esiste una grande varietà di programmi che consentono di effettuare videochiamate da qualsiasi parte del mondo, tuttavia non tutti soddisfano un requisito molto importante per gli utenti, la privacy e la sicurezza dei propri profili.

Per questa ragione, Servizio online Gruveo è diventato popolare negli ultimi anni. Oltre a metterti in contatto con chi vuoi, ti mantiene un po ‘anonimo, cioè non è necessario registrarsi o creare un profilo per godere dei loro servizi.

Cos’è Gruveo?

Gruveo non è altro che una startup slovacca dedicata a offrire un servizio di videochiamate gratuite, anonime e sicure. Soprattutto, non è necessario scaricare alcun software aggiuntivo o registrarsi, basta accedere al suo sito Web ufficiale.

Come funziona Gruveo

Dopo essere entrati nella piattaforma web, è molto semplice usufruire di tutti i servizi che Gruveo ti offre. Ecco i passaggi da seguire:

  • Immettere il nome nella chat room. Prima di connetterti con un ospite, dovresti dare un nome alla sua stanza. In questo modo sarai sicuro di non avere intrusi, quindi dovrai attivare il microfono e la telecamera del tuo dispositivo.
  • Invia il nome della chat room al tuo ospite
  • Puoi confermare l’entrata della persona vedendo il suo nome nella stanza
  • Avvia la chiamata o la videochiamata

Inoltre, quando si tratta di chat, non necessita di alcun programma aggiuntivo, tutto viene eseguito dalla pagina e, naturalmente, dal browser. Nelle versioni mobile invece riceverai notifiche di chiamata in tempo reale e potrai partecipare a più di una sala conferenze.

È davvero così sicuro?

Se la sicurezza è la tua preoccupazione, non c’è nulla da temere. Gruveo ha delle limitazioni in termini di immissione delle chiamate, ovvero dopo che due persone hanno stabilito una connessione, se arriva una terza parte, la piattaforma le inserirà automaticamente in lista di attesa.

È importante evidenziarlo il Servizio di videochiamata Gruveo utilizza la tecnologia P2P, cioè i dati circolano tra i dispositivi degli utenti, il che rende molto difficile intercettare la comunicazione poiché non esiste un punto intermedio.

Tuttavia, ci sono stati casi in cui il firewall di alcuni dispositivi non consente una connessione P2P. Se ciò accade, la chiamata viene stabilita tramite il server sicuri Borbotto utilizzando i protocolli RTMPS, che crittografa tutti i dati.

Gruveo è diventata di gran lunga la migliore alternativa a vari software di comunicazione remota come Skype. Se vuoi effettuare videochiamate senza preoccupazioni e gratuitamente, il servizio di videochiamata Gruveo è l’ideale per te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: