Guida alla pulizia e alla disinfezione negli hotel

Quando il pulizia di un hotel, ci sono una serie di fattori che devono essere considerati. Principalmente, è necessario tenere conto che la pulizia e la disinfezione delle camere e di tutte le aree dell’hotel condizioneranno l’esperienza del cliente, nonché la reputazione dei locali.

I resort hanno bisogno di una meticolosa routine di pulizia giornaliera. Sono strutture soggette a revisione da parte dell’autorità sanitaria, quindi devono garantire condizioni ottimali per soddisfare le esigenze del supervisore più severo: il cliente.

La prima impressione quando si entra in albergo

Quando un ospite entra nella stanza assegnata, si aspetta uno spazio incontaminato, privo di germi e odori sgradevoli, in modo che possa riposare a proprio agio e godersi un piacevole soggiorno.

Per raggiungere questo obiettivo, ci sono protocolli di pulizia specifici, oltre a materiali e utensili che aiutano a semplificare i compiti del personale addetto alle pulizie.

Qui vi raccontiamo un po ‘di più sul processo di disinfezione negli hotel, un compito importante nella gestione degli stabilimenti dedicati a servire come strutture ricettive.

Come si pulisce un hotel?

Il processo di pulizia dell’hotel deve essere pianificato correttamente. Le righe seguenti riassumono le linee guida igieniche di base per mantenere pulite le aree dell’hotel e del resort.

Pulizia aree comuni

Il aree comuni come la reception, i corridoi, le terrazze e gli ascensori sono spazi che ricevono traffico frequente, quindi, devono essere mantenuti puliti più costantemente.

Per questo compito è necessario scegliere i prodotti chimici più idonei per trattare adeguatamente ogni superficie.

Oltre ai prodotti chimici, il manutentore dovrà essere dotato del materiale e degli strumenti che gli facilitano il lavoro. In generale, richiede la pulizia di carrelli, mop, secchi, panni, ecc.

Pulizia della camera

Per quanto riguarda le stanze e gli arredi interni, si consiglia di selezionare una gamma di prodotti chimici che abbiano la capacità di disinfettarsi rapidamente e rendere più semplice il compito del dipendente.

Di solito il file pulire e disinfettare una stanza è profondo ogni volta che un ospite lascia lo spazio. In quel momento vengono sostituiti i sacchi della spazzatura, viene garantita l’esistenza della carta igienica e il caricamento dei distributori di sapone, oltre al cambio completo della biancheria da letto.

Pulire la biancheria da letto

Ogni giorno viene investito molto tempo in questo processo. I responsabili della zona lavanderia hanno il compito di selezionare la biancheria da letto in base al livello di sporco che hanno e di trattare ogni gruppo in modo indipendente.

Il trattamento della lettiera a livello chimico, temperatura e tempo di lavaggio è importante per garantire la minima usura dei pezzi nel tempo.

Rimozione degli odori

Sono usati deodoranti per ambienti e prodotti per la rimozione degli odori per creare un ambiente fresco, riducendo al minimo il livello di tossicità nell’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: