Guida completa al convertitore video online

È importante che tutti entrino nel mondo della tecnologia, poiché tutto ruota attorno ad essa. In un modo o nell’altro, sia in un ambiente personale che lavorativo, a un certo punto è emersa la necessità di riprodurre un video in un formato specifico. Per questo, hai bisogno di un convertitore video.

I formati video sono vari e ci sono anche molti strumenti utili per convertirli da un tipo di file all’altro. Puoi trovare software gratuito, anche molto amichevole per chiunque e alcuni sono server online. Uno dei migliori e più utilizzati è Convertitore video online.

Convertitore video online: vantaggi e svantaggi

Questo è uno applicazione in linea disegnato per conversione di file multimedialiÈ gratuito e non è necessario scaricare alcun software sull’attrezzatura informatica. È uno strumento molto facile da usare e compatibile con le versioni più avanzate dei browser e, inoltre, è possibile scaricare video da portali online come Vimeo, Dailymotion, Liveleak Y Youtube. Questa piattaforma è ampiamente utilizzata dai professionisti del montaggio di musica e video, oltre che dai web designer, e la cosa migliore è che non è necessario effettuare alcun tipo di registrazione.

Vantaggi dell’applicazione

A causa sua Compatibilità Con i diversi programmi, non avrai bisogno di scaricare nessun browser, puoi usarlo con Firefox, Cromo o qualsiasi altro.

Non è necessario utilizzare lo spazio sui dispositivi, poiché lo strumento è completamente online.

È compatibile con i dispositivi mobili Android ed è costantemente aggiornato, sia nella sua versione web che per smartphone e tablet, consentendo la fruizione dei formati video più diffusi oggi.

È molto veloce e facile da utilizzare, quindi, il suo utilizzo è molto semplice per qualsiasi tipologia di utente.

Una delle sue caratteristiche più importanti è che è totalmente gratuito, quindi è disponibile per tutti e nessuna registrazione per l’utilizzo dei servizi offerti.

Inoltre, non c’è limite al numero di file che puoi convertire.

Svantaggio del convertitore video online

Per molti utenti, il fatto che appaiano costanti è considerato un fastidio. finestre pop-up degli annunci, mentre utilizzano l’applicazione. Tuttavia, è importante che tu sappia che è attraverso questi pop-up che un sito gratuito si sostiene per offrire i propri servizi senza ricevere alcun pagamento.

È necessario disporre di un buon software antivirus sul computer, per proteggerlo da qualsiasi elemento dannoso che possa causare problemi ai dispositivi.

Potrebbe interessarti: cos’è FileMaker e come funziona

Guida all’uso del convertitore

Questa è una delle migliori applicazioni utilizzate per la conversione di video online, in quanto offre diverse opzioni per eseguire il processo, molto rapidamente, facilmente e con alta qualità. Quando accedi al sito web del convertitore, nella home page, hai a disposizione le icone per i metodi di conversione, che sono:

Un collegamento al video con un URL

Questa è la prima icona che viene presentata, quando fai clic su di essa, appare una schermata in cui devi posizionare il collegamento esatto del video. È necessario accedere alla pagina web in cui si trova il video (Vimeo, Dailymotion, Liveleak o YouTube), quindi copiare il collegamento e incollarlo nell’apposito spazio in Online Video Converter.

Il passaggio successivo è selezionare il formato in cui si desidera convertire il video (.mp3, .aac, .ogg, .wma, .m4a, .flac, .wav, .mp4, .avi, .mpg, .mov,. wmv ,. .flv, .m4v, .webm).

È possibile personalizzare le impostazioni nell’opzione “Più configurazioni”, qui hai la possibilità di migliorare la qualità audio.

Se ciò di cui hai bisogno è solo una parte del video, puoi selezionare l’inizio e la fine del processo.

Una volta selezionata la configurazione desiderata, è necessario fare clic sul pulsante “Inizio”, puoi vedere lo stato di avanzamento della conversione e, una volta terminata, puoi scaricare il file sul tuo dispositivo.

Da non perdere!: I migliori programmi gratuiti per creare Gif animate

File archiviati sul dispositivo o nel cloud

È possibile accedere a questa opzione dal file seconda icona che trovi nella pagina Convertitore video online.

È necessario selezionare il file video o audio dal dispositivo o dal cloud, trascinarlo e rilasciarlo nello spazio disponibile.

Scegli il formato di output che desideri per il video dal menu a discesa.

Effettuare le impostazioni audio o video nelle impostazioni facendo clic su “Più configurazioni”.

Avvia la conversione sul pulsante “Inizio”.

Una volta completato il processo, scarica il file sul dispositivo.

Dalle estensioni del browser

Un’altra opzione che ti offre è cambiare il formato del video tramite un’estensione che viene installata nel browser (Firefox, Chrome o Safari)

Devi installare il plugin Tampermonkey, quindi installa il widget dell’app originale.

Una volta installata l’estensione, puoi convertire i video durante la riproduzione senza dover accedere al sito Web del convertitore video online.

Registrazione in linea

OVC ti offre la possibilità di registrare trasmissioni di giochi, tutorial, chat video e qualsiasi cosa in diretta, attraverso lo screen recorder online e con alta qualità.

Questa è la terza icona che troverai nella home page del sito Web di Online Video Converter e utilizza il registratore Apowersoft.

Quando si accede alla schermata del registratore, fare clic sul pulsante “Inizia a registrare”.

Quindi hai la possibilità di scaricare e installare il programma di avvio.

Imposta l’area dello schermo da acquisire.

Una volta configurate le opzioni, è necessario fare clic sul pulsante “REC” per avviare la registrazione.

Termina la registrazione quando vuoi e salvala sul tuo dispositivo.

Finire

Adesso che lo sai come funziona il convertitore video online, puoi trasformare i tuoi file multimediali in modo più veloce e semplice, in uno dei formati digitali più avanzati, puoi persino convertire video in qualità 4K o HD, senza alcun tipo di restrizione in termini di numero di conversioni e download.

E ricorda sempre di rispettare il copyright!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: