Guida per mantenere sani i cani domestici

I cani sono indubbiamente un animale domestico che inevitabilmente fa anche parte della famiglia come qualsiasi altro membro. Prendersi cura della propria salute è un aspetto molto importante. Questi animali domestici, più che essere i migliori amici dell’uomo, alcuni li hanno adottati considerandoli bambini.

Come prendersi cura dei viziati a casa?

Per mantenere il file benessere di preziosi animali domestici ci sono diversi aspetti che devono essere presi in considerazione. Questi aspetti variano a seconda del tipo di razza che è. Tuttavia, in generale, ci sono aspetti che indipendentemente dalla razza sono comuni. Alcuni di loro sono:

  • Il tuo letto. È necessario abilitare uno spazio dove riposarsi e riconoscersi come proprio.
  • È importante insegnare e indicare il file posto che è stato organizzato per lui per eseguire il suo bisogni fisiologici.
  • Alimentazione e idratazione come aspetto di grande importanza. È necessario che tu abbia a disposizione un contenitore con acqua fresca e, in orari specifici, un contenitore con cibo.
  • L’assistenza veterinaria viene effettuata per verificarla a livello biologico il cane è sano. Inoltre, la dose appropriata per il vermifugo e il controllo dei vaccini necessario.
  • Anche il benessere del cane sarà legato routine di esercizi da stabilire. Una passeggiata attiva di 30 minuti potrebbe essere sufficiente per i cani di piccola taglia, quando sono più grandi aumentano anche il tempo e l’intensità.
  • Infine il bagno di questi splendidi animaletti. La raccomandazione è che venga eseguita una volta al mese con shampoo o sapone speciale per cani. Ci sono cani con pelle molto sensibile e non resistono a nessun tipo di shampoo o sapone; hanno i loro prodotti speciali. Se hai i capelli lunghi, è necessario pettinarli almeno ogni 3 giorni in modo che non si aggroviglino e, se hai i capelli corti, una volta alla settimana andrà bene.

In generale, quanto già descritto rappresenta alcuni degli aspetti da considerare mantenere sani e felici i cani viziati della casa.

La salute è la cosa più importante

Quando decidi di adottare un cane, devi tenere in considerazione le cure necessarie per la sua salute. Parte di questa cura è proteggili da fastidiosi parassiti che può causare malattie negli animali domestici.

Prendersi cura di loro da pulci, zecche e zanzare giova non solo a loro ma a tutta la famiglia, dal momento che un cane pieno di parassiti può fare in modo che la casa in cui vivono finisca per essere ugualmente infettata, facendo ammalare gli altri inquilini delle case. far sverminare il tuo animale domestico.

Sul mercato è presente Effitix, un antiparassitario altamente efficace realizzato in Laboratori Virbac, esperti in salute animale. Sono pipette che agiscono contro pulci, zecche, zanzare e persino pappataci. Effitix garantisce di mantenere i cani sani e puliti di questi parassiti indesiderati e agisce uccidendo tutti quei parassiti che si trovano nel pelo del cane e li protegge dall’adesione di nuovi parassiti all’animale.

Un po ‘più di Effitix

L’azienda sa quanto possano essere pericolosi questi parassiti perché sono portatori di malattie importanti, motivo per cui ha realizzato questo prodotto molto efficace.

Le pipette Effitix offrono 3 formati e 5 diverse dimensioni. Sono disponibili:

  • Anti pulci, pulci e zecche.
  • Anti-pulci.
  • Anti-zecche e zanzare.
  • Mosca della sabbia e zanzara della zecca.

Ognuno di loro cerca di adattarsi a ciascuna delle esigenze del cane di casa. Sono inoltre classificati in base al numero di chili che il cane pesa per fornire la dose necessaria. È importante sapere che è un prodotto forte e non può essere somministrato a cani di età inferiore a 12 settimane o inferiore a 1,5 chilogrammi.

Con Effitix, la salute dei cani non è più un problema, poiché ogni cliente potrà contare su alleati che aiutano nel benessere degli animali domestici. Basta identificare che tipo di parassita ha il cane, sapere quanto il suo peso è in chili e con quello scegliere qual è il tipo di pipetta di cui il cane ha bisogno.

Effitix offre prezzi altamente competitivi sul mercato. Quindi è il momento di fornire la salute e il benessere che ciascuno dei cani merita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: