Guida SEO di base: cosa tenere in considerazione per posizionare il tuo sito web

Il SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca), si riferisce all’uso di diverse strategie, che consentono al contenuto di una pagina web di diventare rilevante per i motori di ricerca di Google e quindi aumentare la sua visibilità organicamente.

È un insieme di strumenti che devono essere combinati in modo appropriato, rispondendo a una strategia generale che incontra un piano progettato per ottenere risultati nel breve, medio e lungo termine.

Per questo motivo, ti lasciamo una guida di base che ti aiuterà a conoscere ciascuno degli aspetti di cui devi tenere conto se vuoi posizionare il tuo sito web in modo organico e professionale.

Padroneggia Google in soli 10 passaggi

I passaggi che mostreremo di seguito sono derivati ​​da la guida all’ottimizzazione SEO per i principianti che Google ha pubblicato, per aiutare i professionisti del marketing che cercano di aumentare la gerarchia di una pagina web.

Sito web ottimizzato per SEO

Presta attenzione al file velocità di caricamento, evitare contenuti duplicati, non cannibalizzare con l’uso di parole chiave e utilizzare correttamente tutti gli strumenti disponibili.

Ricerca di parole chiave

Fare un Ricerca le parole chiave che meglio si adattano alla tua nicchiaPer fare ciò, dovrai conoscere in precedenza il pubblico che desideri raggiungere con i tuoi contenuti.

SEO sulla pagina

Aggiungi parole chiave alla tua pagina: titoli, meta descrizione, URL amichevoli, tag di intestazione (H1, H, H3), ottimizzazione dei contenuti, markup semantico, tutto aiuta nella SEO.

Analisi della concorrenza

Guarda i siti web di la concorrenza, studia cosa fannoCome lo fanno e in questo modo puoi elaborare una strategia che corregge i loro errori e ti aiuta a superarli.

Contenuto di qualità

Il copywriting è essenziale all’interno del processo, poiché deve essere persuasivo, ottimizzato per la SEO, amichevole per leggere e avere informazioni che contribuiscono davvero agli utenti.

Genera link SEO

Aggiorna le tecniche di costruendo collegamenti che sai, perché si sono evoluti verso la qualità, quindi non si tratta semplicemente di generare alcun tipo di link.

Motori di ricerca verticali

Ci sono anche altri motori di ricerca importanti, come YouTube e social network come Pinterest, quindi la SEO è necessaria anche per immagini e video.

Dominio degli strumenti SEO

Devi sapere quali sono gli strumenti più appropriati per l’obiettivo che vuoi raggiungere con il tuo sito web, poiché non tutti hanno la stessa gamma di opzioni.

Misurazione dei risultati

Funziona in base a KPI, ovvero da variabili che puoi misurare, poiché solo in questo modo puoi determinare se il lavoro funziona o meno. Le valutazioni periodiche consentono la correzione della rotta, se necessario.

Rapporti

Questo è necessario per conoscere i risultati di una campagna SEO. È essenziale tenere presente che per preparare un report, devi prima sapere esattamente come misurare i risultati SEO.

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