Huawei P30 Pro vs Huawei P30: differenze e somiglianze

La rinomata azienda Huawei è presente con le sue innovazioni e ci propone i suoi due nuovi terminali di fascia alta. Il P30 Pro e P30 Sono i nuovi telefoni cellulari Huawei, apparsi sul mercato come una grande concorrenza per i prodotti più sofisticati esistenti nella stessa categoria. Questi due cellulari si adattano alle esigenze e alle possibilità dei vari target, poiché hanno i vantaggi dei dispositivi più avanzati.

Della stessa gamma, ma diversa

I due Huawei P30 appartengono allo stesso fornitore, tuttavia questa azienda a quanto pare segue la stessa linea di altri produttori presentando lo stesso modello in più versioni, cambiandone le caratteristiche e, ovviamente, incidendo sul suo prezzo.

Nonostante questi due dispositivi condividono molte caratteristiche, ci sono anche differenze marcate.

I due telefoni si differenziano principalmente per le fotocamere posteriori, la RAM, le dimensioni e la risoluzione dello schermo, lo spazio di archiviazione interno e la capacità della batteria. Ovviamente, tutte queste differenze di design e configurazione influenzano la disuguaglianza dei prezzi, che può essere decisiva quando si decide tra i due modelli.

Specifiche Huawei P30 PRO

Il P30 PRO è senza dubbio il dispositivo ad alte prestazioni tra i due in questo intervallo.

Il modello P30 PRO ha una RAM di 8 GB rispetto ai 6 GB del P30.

Entrambe le versioni hanno diverse capacità di memoria interna (ROM). Per il PRO lo spazio di archiviazione è di 128/256 GB contro 128 GB del suo simile. Inoltre, ha la possibilità di espansione a 512 GB, tramite la scheda microSD.

Il P30 PRO ha un barometro integrato, mentre il P30 no.

Il resistenza all’acqua e alla polvere è IP68, contro IPX3.

La batteria del PRO è 4200 mAh, rispetto a quella del modello più base che è 3650 mAh, il PRO ha compatibilità con ricarica senza fili e supporta il carico inverso fino a 15 W.

Le dimensioni dello schermo OLED sono 6,47 pollici per il PRO contro 6.1 per la sua coppia.

La fotocamera su entrambi i dispositivi è di prim’ordine. Il P30 è conforme ai tre sensori che identificano la fascia di fascia alta, tuttavia il PRO supera le aspettative e si presenta con quattro fotocamere che lo collocano tra i migliori esponenti della fotografia mobile. Le caratteristiche comuni sono: 40 MP (f / 1.8) con OIS, 16 MP (f / 2.2) grandangolo. E le grandi differenze nella fotocamera sono: 8 MP (f / 2.4) con zoom 3x e OIS per il modello semplice rispetto a 8 MP (f / 3.4) con zoom ibrido 10x e OIS e sensore ToF 3D per PRO. Risoluzione da 20 megapixel VS 16 del P30. Dimensioni: 158,0 x 73,4 x 8,4 mm.

Caratteristiche dell’Huawei P30

Anche la versione più semplice ha alcune specifiche migliori rispetto alla sua compagna:

  • Ha un jack audio e un jack per cuffie da 3,5 mm.
  • La densità dei pixel è di 423 ppi contro i 398 ppi del PRO.
  • Peso 165 g, meno dei 192 g del PRO.

Da non perdere anche: le differenze tra Xiaomi Mi A3 e Xiami Mi A2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: