I 10 errori di fitness più comuni

Presentiamo un elenco di 10 errori di fitness più frequenti. Vediamo una serie di suggerimenti in modo da non cadere nei soliti errori di un principiante e puoi ottenere di più dalle tue sessioni di allenamento.

Per cosa ti alleni?

Un errore frequente sta nell’adottare routine non adeguate ai nostri obiettivi. È importante essere chiari su dove vogliamo andare per definire meglio il nostro piano di esercizi. Ad esempio, se vuoi tonificare i muscoli, non è sufficiente eseguire esercizi aerobici, questo brucerà solo i grassi ma non tonificherà i muscoli. Se fai fitness perché vuoi solo bruciare i grassi, dovresti pianificare una strategia dell’80% di esercizio aerobico e includere un quinto di esercizi anaerobici. allo stesso modo è essenziale progettare un piano in base al sesso, età e condizione fisica.

Il riscaldamento non è un suggerimento

Se vuoi entrare nel mondo del fitness dovresti prendere il riscaldamento abbastanza seriamente. Forse puoi passare un giorno o due, anche una settimana senza riscaldarti e potresti pensare che non c’è niente che non va. Ma dovresti sapere che un giorno vicino, in qualsiasi momento puoi causare un grave infortunio che ti porta lontano dalla palestra per diverse settimane o addirittura mesi.

Lo sviluppo è graduale

Se ti sei appena iscritto in una palestra, è normale che tu abbia qualche emozione e curiosità a provare tutti i dispositivi, ma ti impegnerai un errore molto grave se in un giorno vuoi fare l’esercizio che non hai fatto per un anno. A seconda della tua condizione fisica, dovresti elaborare un piano graduale che inizialmente progredisce con sedute leggere, aumentando così gradualmente il carico fisico.

Non dimenticare le gambe e tutto il corpo

Un altro degli errori più frequenti nel fitness è credere di poter bruciare i grassi solo in una parte del corpo. Ad esempio, crediamo che se facciamo molti addominali avremo presto un addome con una “compressa” ben marcata. Dovresti sapere che il grasso è distribuito in tutto il corpo e quindi, indipendentemente dai tuoi obiettivi, dovresti anche esercitarti in modo completo.

Un errore particolare degli uomini è dimenticare le gambe e cercare solo di rafforzare i muscoli superiori. Sebbene questo sia il tuo obiettivo, dovresti sapere che lavorando le gambe, oltre a tonificare quasi il 70% di tutti i tuoi muscoli, rilascerai anche ormoni essenziali per aumentare la massa muscolare in generale.

Rotazione

Se sei andato in palestra in tempo per diversi mesi ma ritieni di non ottenere i progressi che stavi cercando, potrebbe essere perché sei rimasto bloccato nella stessa routine. Se sei un principiante sarà bene tenerlo fino a 3 mesi, man mano che acquisisci più esperienza dovresti alternare la routine più frequentemente, in modo da dare una migliore rotazione e rinforzare così tutti i tuoi muscoli allo stesso modo.

Molta acqua

Uno degli errori di fitness più gravi è trascurare l’idratazione. Quando pratichi un esercizio intenso, perdi una grande quantità di liquidi e se non sei sufficientemente idratato, il tuo corpo si costringerà a trattenere i liquidi che ha ancora. Acqua e bevande sportive sono essenziali mentre ti alleni, fai solo attenzione allo zucchero o alle sostanze nocive che alcune marche hanno.

L’ossessione non funziona

Un altro degli errori di fitness questo dobbiamo evitare è l’ossessione. È normale che a volte ti concentri troppo su una parte del corpo che vuoi rafforzare, ma a causa del metabolismo naturale, sarà più veloce per te raggiungere i tuoi obiettivi se alleni anche altri gruppi muscolari.

No al “cheat meal”

Interrompere la tua dieta, o ciò che è noto in quest’area come un ‘cheat meal’ potrebbe non farti del male se lo fai di tanto in tanto, ma se ti abbuffi di cibi incompatibili con il fitness più volte alla settimana butterai via gran parte del lavoro svolto.

Abbiate il coraggio di avanzare

Se ti alleni da diversi mesi e pensi di non vedere ancora tutti i risultati che ti aspettavi, potrebbe essere perché non stai portando le tue capacità oltre. Quando è il momento giusto, può aiutarti a guadagnare un po ‘più di peso nei tuoi esercizi, portandoli a un punto di maggiore intensità. Questo sarà importante per prevedere grandi cambiamenti.

Non dimenticare di fare stretching

Tra gli errori del fitness c’è anche l’omissione degli esercizi di stretching, cioè quelli che si fanno alla fine di una sessione di lavoro. L’ossigenazione e la flessibilità sono essenziali per rilassare e raffreddare i muscoli, il che ti aiuterà sarà essenziale evitare lesioni infinite.

Quindi ora lo sai, prendi solo alcuni consigli di base e osa, non solo per rimanere in forma, ma per migliorare il tuo aspetto e la tua condizione fisica.

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