I 10 migliori lettori video per Windows

Di fronte alle carenze e ai limiti di Windows Media Player, gli utenti hanno dovuto cercare sostituzioni ottimali per riprodurre i file multimediali. In questo articolo ti mostreremo i 10 migliori lettori video per Windows.

Lettori video per Windows

Con le nuove generazioni e formati disponibili per i video, i soliti lettori sono solitamente un passo indietro rispetto a quelli che menzioneremo di seguito.

VLC Media Player

Il miglior riproduttore di contenuti multimediali che si possa trovare in rete è senza dubbio il VLC Media Player o semplicemente VLC, come è anche noto.

È compatibile con tutti i formati video oggi disponibili ei suoi sviluppatori sono sempre consapevoli di possibili difetti o miglioramenti nel programma. Non è necessario installare codec o driver aggiuntivi, fa solo ciò che la maggior parte degli utenti desidera: installare ed eseguire. È molto facile da usare e altamente configurabile.

5K Player

Se la tua intenzione è di avere un giocatore potente che svolga altre funzioni, la tua migliore opzione è 5K Player.

Questo lettore è uno specialista in video ad alta definizione e ha anche diversi accessori come streaming e radio. Allo stesso modo, ti consente di scaricare video di YouTube e supporta DLNA / AirPlay. Può essere scaricato dal sito ufficiale e gratuitamente.

KODI

La vecchia lettore multimediale xbox è una buona opzione quando si guarda un video. Il programma ha cambiato nome, alcuni anni fa, in KODI, ma le funzionalità e gli accessori sono comunque di qualità.

Il programma è gratuito e può essere sincronizzato con molte piattaforme come YouTube, Netflix o altre piattaforme di streaming e video. KODI è in grado di riprodurre qualsiasi formato video esistente oggi e ti consente persino di guardare la TV online.

Lettore DivX

Un altro programma ampiamente utilizzato grazie alla sua adattabilità è il lettore DivX.

DivX è stato creato allo scopo di riprodurre video HEVC e Video HD. Sebbene non abbia problemi con formati comuni come mp4 o AVI, il suo punto di forza è l’alta definizione.

KM Player

Pandora TV, da buona compagnia internazionale, ha deciso alcuni anni fa di sviluppare un proprio lettore video, che ha chiamato KM Player.

Questo programma, sebbene non sia popolare in Europa o in America, è popolare in Cina. Al di là di questo dettaglio il giocatore stesso è in grado di supportare tutti i formati video disponibili oggi. Incluso, 3D.

Giocatore del piatto

Se hai una vecchia versione di Windows come XP o Vista, Pot Player è l’opzione migliore.

Questo programma è altamente personalizzabile, leggero e in grado di riprodurre tutti i formati video. Ha anche l’accelerazione hardware. Qualcosa che ti aiuterà indubbiamente a riprodurre video sul tuo PC.

GOM Media Player

Questo lettore soddisfa le esigenze di supportare più formati video e audio. Non è completo come il suddetto, ma per essere gratuito e leggero offre molti vantaggi.

Giocatore ACG

Sebbene sia gratuito, può essere scaricato solo tramite lo store ufficiale di Microsoft. È esclusivo per Windows e richiede la configurazione dell’installazione del codec per poterlo utilizzare al 100%.

Tempo veloce

Il lettore Apple è anche una buona opzione da utilizzare su Windows, purché le richieste non siano estreme. È in grado di supportare i formati più comuni e risponde fluentemente a formati insoliti.

Vero giocatore

Infine, dobbiamo menzionare un lettore che risponde molto bene a tutti i formati video del mondo. Il dettaglio contro è quello registrazione richiesta per poterlo utilizzare, ma in funzionalità risponde al 100%.

Ti consigliamo: Alternative gratuite a Windows Movie Maker.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: