I 6 migliori regali per un amante del vino

Ottieni il regalo perfetto per un “Winelover” Non è un compito difficile, poiché ci sono molti oggetti interessanti che possono essere utili per un file amante del vino. Non mancano proposte originali e negozi specializzati sull’argomento, dove sarà possibile trovare tutto ciò di cui gli appassionati del buon vino possono aver bisogno, dal cavatappi alla cantina.

In generale i winelovers amano godersi un buon drink in compagnia di familiari e amici, quindi hanno sempre bisogno di accessori originali per godersi una bottiglia di vino. Con l’aiuto della pagina specializzata Wine Amateur possiamo trovare i migliori gadget da regalare ad ogni amante del buon vino.

Cavatappi Sommelier Due Tempi – Le Creuset

Si tratta di una cavatappi classico a leva, ma con un design bello e curato. La marca Le Creuset pone grande enfasi sulla qualità dei suoi prodotti, quindi la selezione dei materiali garantisce bellezza e durata. Il prezzo di questo prodotto è relativamente basso e sarà sicuramente un regalo molto apprezzato per quell’amico o familiare che ama il vino.

Bicchieri in vetro per Tempranillo – Riedel

Una buona set di calici di cristallo come quello offerto dal brand Riedel, può fare una grande differenza quando si degusta un vino. Il bicchiere permette al degustatore di apprezzare ciascuna delle qualità del vino, e può anche cambiarne completamente il sapore, poiché interviene nelle sensazioni olfattive, alterando la percezione della bevanda.

Apriscatole per la conservazione del vino – Coravin

Aprire la bottiglia senza stappare? Bene, questo è totalmente possibile grazie a sistema di conservazione sviluppato da Coravin, che permette di estrarre il vino senza dover rimuovere il tappo, che offre una migliore conservazione del liquido all’interno della bottiglia. È così possibile gustare un bicchiere di vino senza il timore di danneggiare il resto della bottiglia.

Decanter per vino – Smaier

Il decanter per vino Sono sia pezzi funzionali che decorativi. Svolgono la funzione di ossigenare il vino spostando il liquido da un contenitore all’altro, il che consente di rimuovere i sedimenti che si accumulano e possono diventare piuttosto sgradevoli se li troviamo nel nostro bicchiere. I decanter del marchio Smaier sono, senza dubbio, un’ottima opzione.

Portabottiglie – Zeller

Se conosci qualche appassionato di vino, sicuramente sai che con il tempo diventa difficile mantenere l’ordine e conservare correttamente le bottiglie. In questo caso, regala una mensola in pino che ha la funzione di a portabottiglie Sarà un grande regalo con cui organizzare correttamente i vini e persino servire come decorazione. Esistono diversi produttori, ad esempio Zeller, che è sinonimo di qualità.

Sacchetti per degustazione alla cieca – Bicchieri da vino

Questo set contiene 10 cover per coprire le bottiglie di vino. Ognuno di essi è numerato da 1 a 10, il che rende impossibile identificare la marca della bevanda, ideale per a esperienza di degustazione alla cieca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: