I migliori editor video gratuiti per Windows

Conosciuto come editor video a un programma o software che consente di manipolare video digitali su un computer o un dispositivo mobile. Cioè, un editor video è un’applicazione software per tagliare e incollare settori di un video, aggiungere effetti speciali, modificare singoli fotogrammi, aggiungere suoni e musica, ecc.

Alcuni tipi di editor video

Il editor video per computer di solito hanno più funzioni e sono più completi di quelli esistenti per i dispositivi mobili.

esistere editor di video online, che possono essere utilizzati direttamente nel browser web, ma di solito hanno funzionalità molto limitate.

Ci sono editor video di base incorporato nelle applicazioni come YouTube, Facebook, Instagram, Whatsapp e altri che gestiscono i video. Le funzionalità di questi consentono edizioni molto semplici come accorciare video e aggiungere icone o testi.

La maggior parte di queste alternative non ha un’ampia gamma di opzioni come programmi professionali o versioni non libere. Pertanto, la differenza in ciò che si può fare con un editor video ha a che fare con se si utilizza una versione gratuita oa pagamento.

Sebbene, in generale, per quello che è comunemente richiesto un editor video, con gli editor gratuiti avrai a disposizione le edizioni base e alcune avanzate che lo risolveranno.

Non restare senza conoscere i 10 migliori lettori video per Windows.

I migliori editor di video

I cinque più popolari sono:

LightWorks

Con più di 25 anni nel mercato:

  • È uno dei migliori editor di video del momento, completo e con un’interfaccia facile da usare.
  • Nella sua versione gratuita, consente di utilizzare le funzionalità di modifica e modifica, integrando filtri ed effetti per modificare le foto e la durata del video.
  • La risoluzione massima in cui puoi esportare i tuoi video sarà 720p e può funzionare con la maggior parte dei formati audio e video.

Avidemux

Orientato alla modifica di video semplici:

  • È un programma open source per modificare audio e video, che consente di gestire i file e sincronizzarli correttamente.
  • Nonostante sia un Software gratis È anche multipiattaforma, quindi può essere utilizzato su Windows, GNU / Linux, macOS e PC-BSD.
  • È stato creato per semplici attività di editing video come tagliare, filtrare, aggiungere tracce audio ai video e altro ancora.
  • Supporta vari tipi di file come: AVI, file MPEG compatibili con DVD, MP4 e ASF, utilizzando una varietà di codificatore-decodificatore per segnali audio e video.

VSDC Editor video gratuito

Nonostante sia poco conosciuta sul mercato, la sua versione gratuita:

  • Ha un design semplice e un’interfaccia user-friendly.
  • Permette l’uso di filtri “a la Instagram”, nonché transizioni nei video, alterazione della luce e applicazione di effetti audio e video.

OpenShot

È molto facile da usare E consente:

  • Porta i contenuti all’interno dell’interfaccia per importarli, posizionare filigrane, ridimensionare clip, tagliare, ruotare o aggiungere transizioni.
  • Posiziona effetti 3D, sottotitoli, clip della mappa temporale e modifica il suono.

VideoPad

Insieme a Lightworks è un altro dei migliori editor di video con una versione gratuita che puoi usare perché:

  • Offre effetti di transizione che possono essere combinati e ti consente di decorare i tuoi video con luci, saturazione e varie impostazioni di colore.
  • Ha diverse funzioni di esportazione che ti consentono di salvare video in un’ampia varietà di formati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: