I migliori emulatori Android per PC

Oggi ce ne sono tantissimi emulatori Android per computer. Che consentono al computer di proiettare il software per eseguire un’applicazione o un programma. In questo modo è possibile programmare il cellulare per l’utilizzo sul computer.

Inoltre, gli amanti dei videogiochi Android potranno goderseli su uno schermo molto più grande e comodo. L’utilizzo di questi emulatori molte volte tende a essere noioso e potrebbero non funzionare come dovrebbero. È per questo motivo Ecco un elenco degli emulatori più popolari.

Android Studio

È uno degli emulatori che ti offre un’ampia varietà di strumenti. Sono ideali per collaborare con gli sviluppatori inventare giochi e applicazioni unici per cellulari. Per questo motivo è considerato un emulatore che consente ai suoi utenti di sperimentare con le proprie App preferite.

Non è il miglior programma per uso professionale, ma spetta agli sviluppatori testare il loro gioco e le loro applicazioni. L’installazione potrebbe richiedere diversi minuti, poiché il download è complesso e richiede un po ‘più di tempo per essere gestito.

Genmony

Se stai cercando emulatori Android che ti consentano di testare virtualmente giochi e applicazioni, dovresti scegliere questo. Troverai una varietà di opzioni, perché puoi scegliere dalla versione 4.1 alla più recente.

La cosa migliore è che l’app funziona offline tramite un’applicazione Windows. Nel caso del cloud, fallo tramite un browser web, e in questo modo otterrai un ottimo compromesso. Per ottenerlo, devi solo scaricarlo dal Google Play Store e selezionare il pacchetto che preferisci.

Remix OS Player

È uno dei più recenti emulatori per PC, è molto semplice installarlo. D’altra parte, è facile da usare e offre opzioni specifiche per i giocatori con strumenti che possono essere configurati secondo i gusti personali. Le persone che l’hanno utilizzata trovano questa applicazione produttiva e abbastanza pulita. Senza dubbio, uno dei migliori emulatori che puoi ottenere per il tuo ambiente Windows.

Bluestacks

È tra i migliori emulatori Android per PC con il maggior numero di download oggi. Mette a disposizione dei suoi utenti gli strumenti necessari affinché possano godere delle loro applicazioni mobili preferite sul pc.

Soprattutto, è stato progettato per funzionare qualsiasi tipo di hardware Intel o AMD. Pertanto, scaricando questa fantastica App puoi essere certo che la compatibilità non causerà alcun problema.

Nox

Gli amanti dei videogiochi sono sicuri che il miglior emulatore sia Nox. È molto completo, inoltre È gratis, è in fase di sviluppo e funziona sempre bene. Non puoi smettere di usarlo, poiché include funzioni che ti lasceranno agganciato. Tra le caratteristiche che lo rendono unico c’è il supporto del controller, le capacità di mappatura, i controlli dei gesti, tra gli altri.

MEmu Play

In precedenza, questo emulatore Android era noto come MEmu e si concentra esclusivamente sui videogiochi. Pertanto, la sua unica utilità è consentire l’esecuzione dei giochi Android su un PC. Allo stesso modo, l’App offre l’opportunità di giocare a uno o più titoli esclusivi contemporaneamente.

Gli utenti di MEmu Play lo preferiscono, perché possono mappare la tastiera o falsi tocchi sullo schermo. Inoltre, la connessione dei controlli è impressionante ed è disponibile per Intel e AMD.

KO Player

È un’applicazione relativamente nuova rispetto alle altre. Allo stesso modo, la sua utilità si concentra anche sui giochi. Fornisce opzioni come accelerazione hardware, motore grafico OpenGL e mappatura dei tasti. Viene utilizzato per registrare giochi e caricarli quando preferisci. Ha un’interfaccia esclusiva per Android, con alcune modifiche e consente il download di altre applicazioni più convenzionali.

Gameloop

Questo emulatore non solo cerca di proiettare l’aspetto di Android sul computer, ma offre anche un’interfaccia diversa. Ha le sue opzioni di gioco da cui non puoi uscire, il che a volte può essere uno svantaggio. È di origine cinese e la più grande azienda di videogiochi al mondo.

Dal momento in cui installi GameLoop, puoi selezionare uno qualsiasi dei titoli disponibili nel suo catalogo. In questo modo visualizzerai il momento esatto in cui avviene la magia. Inoltre, quando avvii il gioco, i controlli saranno configurati per evitare di doverli mappare da solo. Come puoi vedere, tutto è preparato in modo che tu debba solo scaricare, installare e iniziare a giocare.

PrimeOS

Non è un emulatore comune, ma un sistema operativo solo Android che devi installare su una partizione del tuo computer. Dopodiché, puoi usarlo senza alcuna limitazione. D’altra parte, fornisce un’esperienza unica durante l’installazione di applicazioni con supporto per mouse e tastiera inclusi.

BlissOS

Se vuoi avere diversità, devi installare BlissOs basato su Android. Può essere installato sul PC, per funzionare come un sistema alternativo a Windows. Affinché BlissOs funzioni, si consiglia di farlo con l’aiuto di una pendrive dove salverai l’immagine del programma. L’ultima versione disponibile è già operativa, in questo particolare è di circa 9.0. Dopo averlo ottenuto, dovrai solo eseguire l’APK per goderti l’applicazione.

Poiché il progetto è ancora in fase di sviluppo, potrebbe occasionalmente presentare alcuni difetti. È molto probabile che non lo otterrai su Google Play, quindi dovrai cercarlo sul web. Ricorda che, per scaricarlo, si consiglia di informarsi per trovare un sito affidabile riconosciuto.

Potrebbe interessarti anche: Come scaricare Happy Chick per PC

ARChon

Questo emulatore è installato come estensione di Google Chrome. In questo modo è possibile installare e utilizzare l’applicazione gioco tramite il suo APK, senza dover lasciare il browser. Prima di installare un’applicazione, è necessario trasformarla, con le alternative che offre il creatore dell’emulatore.

Per usarlo, i file devono essere decompressi e successivamente vengono installati nel browser. Nella barra di navigazione dell’amministratore, digita Chrome: // estensionie una volta lì, viene attivata l’alternativa per sviluppatori. D’altra parte, dal menu per la gestione delle estensioni è possibile caricare anche le cartelle semplicemente premendo load dell’estensione decompressa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: