I migliori programmi per creare grafici sinottici su PC

Oggi sono tanti programmi per realizzare tabelle sinottiche su PC. Perché sono considerati uno strumento molto utile per realizzare grandi progetti. Il suo principale vantaggio è organizzare le idee per avere una migliore memoria visiva e ricordare gli obiettivi che vuoi raggiungere.

Tutte le informazioni da acquisire dovrebbero essere organizzate e confrontate con le informazioni ottenute da varie fonti. Successivamente, quanto ottenuto viene sintetizzato e ordinato in modo visivo, ordinato e schematico.

Tavoli sinottici: una tecnologia visionaria

In Internet è possibile trovare App per realizzare grafici sinottici ideali per la gestione dei piani di un’organizzazione. In questo modo risparmierai tempo prezioso e completerai rapidamente i progetti. È il modo migliore per organizzare testi, idee e grafici. Pertanto, esistono vari programmi di questo tipo.

Lo scopo di queste tabelle è organizzare le informazioni in modo da trovare differenze e somiglianze tra una o più domande. È anche una semplice strategia per organizzare le idee su un argomento specifico, in modo coerente. Il primo passo per la creazione è leggere le informazioni. Successivamente, identifica le idee principali e di supporto.

È importante evidenziarlo e ricordarlo le piccole idee possono diventare grandi progetti e questo strumento può essere di grande aiuto. Per questo motivo, di seguito è riportato un elenco dei migliori programmi di tabelle sinottiche.

Mente libera

Con questo strumento grafico sinottico, puoi osservare i dati e condividere le informazioni. Inoltre, sarà di grande aiuto per i momenti di vuoti creativi, poiché con il suo aiuto scorreranno le idee. L’interfaccia ha colori luminosi che è l’ideale per ricordare più facilmente cosa verrà eseguito. Questa applicazione è disponibile nelle versioni per Windows, Linux e Mac.

FreeMind è spettacolare, è molto utile quando vuoi disegnare progetti promettenti. Tra le sue funzioni c’è la struttura delle note e l’espressione dei pensieri che tormentano la mente e devono fluire. Il programma è open source, è sviluppato in java per funzionare impiantando nodi espandibili.

Creativamente

Ti offre più di mille modelli, in diverse forme, opzioni e compressione. È considerato uno dei migliori programmi. In questo sito web troverai una varietà di opzioni per l’istruzione, le risorse umane, l’ingegneria, il marketing, tra gli altri. Inoltre, è un semplice strumento di sviluppo, con controllo di precisione e collaborazione online di clienti o team.

La piattaforma ha una visione molto colorata, in questo modo, piani più complicati creeranno meno confusione. Quando si hanno progetti su larga scala, persone diverse sono quasi sempre coinvolte in processi diversi. In questo senso, è necessario scaricare e iniziare a utilizzare il fantastico strumento Creately.

Strumenti Cmap

È molto utile e ampiamente utilizzato in diverse scuole per studenti e istituzioni. In questo senso, ha le migliori intenzioni per uno sviluppo migliore, questo è stato ottenuto come risultato della ricerca IHMC. Pertanto, quando cerchi questo tipo di programma, questa è la scelta migliore. L’App si distingue perché ha un’interfaccia molto semplice e intuitiva.

Durante la progettazione di un nuovo dipinto, noterai uno spazio vuoto per iniziare a lavorare sui progetti. Il programma non contiene infinite tavolozze nel miglior stile Photoshop o PowerPoint, dovrai semplicemente scrivere le parole e utilizzare il mouse per iniziare a generare la tabella in pochi secondi.

Xmind

Fornisce una guida con video di formazione per comprendere il modo corretto di utilizzare lo strumento. Questa piattaforma è nata pensando che le idee possano essere organizzate in modo più chiaro e preciso. In realtà, ha più o meno un centinaio di modelli disponibili, che ti consentono di catturare meglio le tue idee e avviare nuovi progetti.

È molto utile e la cosa migliore è che la sua applicazione non è complicata, risparmiando così molto tempo. Xmind, è stato progettato per persone che studiano e lavorano in modo rigoroso, come esperti di Internet o grandi imprenditori. È considerato ideale per catturare e organizzare vari brainstorming. Nel caso di studenti e insegnanti, spesso lo usano per preparare classi, fare programmi e organizzare appunti.

Diagrammi di grafolite

Si tratta di un’App molto semplice ed intuitiva, ideale per realizzare qualsiasi tipo di grafica sul computer. Questi includono layout di ufficio, diagrammi di flusso, organigrammi, mappe mentali, planimetrie, ecc. Allo stesso modo, viene utilizzato anche da persone che vogliono collegare alcune informazioni che descrivono un certo processo evolutivo.

Ha l’alternativa di scaricare gratuitamente detta App, che è molto nuova e moderna. Viene utilizzato quasi sempre da educatori, ingegneri, architetti e un pubblico diversificato. Con esso, dimenticherai completamente l’abitudine di prendere appunti su schizzi o fogli per catturare idee. Perché l’organizzazione dei tuoi progetti più importanti sarà in mani migliori.

Mindomo.com

Questa è un’altra delle alternative. Con l’applicazione puoi pianificare, organizzare e insegnare tutti gli aspetti che compongono il progetto che implementerai. Inoltre, con lei la produttività degli incarichi sarà sviluppata in modo più fluido. D’altra parte, quando lavori in team, hai i diagrammi di Gantt, che sono i migliori per l’aggiornamento.

Si tratta di un potente software didattico la cui usuale applicazione è per la preparazione di classi e l’elaborazione di diagrammi o mappe. In questo senso, utilizzando Mindomo migliorerai le tue capacità di analisi, ricerca, problem solving e brainstorming.

Ispirazione

È considerata una delle migliori piattaforme per l’apprendimento e il pensiero visivo. Con la sua implementazione, è possibile realizzare le strutture di pensiero necessarie o il brainstorming per rafforzare una migliore comprensione. Allo stesso tempo, consentirà la modifica e il trascinamento, quindi posizionato nella tavolozza spiegando l’unione tra i collegamenti e le frasi.

Ha un amministratore per le presentazioni, necessario per lucidare e trasformare diagrammi, presentazioni, tabelle, ecc. Con il loro aiuto verranno comunicate idee più chiare e verrà verificata la comprensione della conoscenza.

Inoltre, potresti anche essere interessato a conoscere Flipsnack e altri programmi per creare riviste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: