I migliori test di velocità per misurare la tua connessione

Vogliamo tutti un Internet dove scaricare un video, una pagina, caricare informazioni su un sito Web o lavorare con i database sul Web, il più rapidamente possibile.

Cosa determina la velocità di connessione e cosa misurano i test?

La velocità di Internet è la velocità di download o trasmissione di dati digitali dal tuo computer, tablet o telefono.

Il test di velocità rilevano il server più vicino e inviano e ricevono pacchetti di dati di dimensioni note tra la macchina dell’utente e il server, quindi calcolano la velocità in base al tempo impiegato dal processo. La velocità in millisecondi è chiamata latenza o ping.

I migliori test di velocità dovrebbero idealmente funzionare con HTML5, utilizzare dimensioni di campione di file e intervalli di connessione diversi e non utilizzare plug-in.

Potrebbe essere interessante per te: come vettorializzare un’immagine online e gratuitamente.

I test di velocità più efficienti

Ecco un elenco dei test di velocità più votati:

ADSLZone

È uno dei test più popolari che misura l’upload, il download e il ping. Utilizza HTML5 e oltre a fornire i risultati del test, fornisce suggerimenti su come migliorare la velocità. Data l’efficacia dei suoi risultati, è uno dei più utilizzati dal 2005 dai tecnici delle telecomunicazioni per l’installazione e la revisione di Internet. Può fornire dati di download e upload rispettivamente di 328,72 e 199,31 Mbps.

Test di velocità

È uno dei misuratori di velocità più popolari e usato. Restituisce come risultato la velocità di download, upload e ping. Funziona con HTML5 e ha opzioni per il web e per i sistemi operativi iOS e Android. È facile da usare e ha server in tutto il mondo, offrendoti un enorme vantaggio nella misurazione accurata della velocità di Internet. Sebbene non sia così veloce, è una delle migliori opzioni che puoi avere. Offre velocità di download di 216,71 Mbps e velocità di upload di 165,13 Mbps.

SpeedOff.Me

È un test che funziona in modo simile a Speedtest. Funziona con HTML5, dispone di 100 server e fornisce informazioni sulle velocità di download, upload e ping. Ha una funzionalità aggiuntiva che puoi condividere i risultati attraverso i social network, sebbene il suo grafico non sia molto attraente. Funziona per vari motori di ricerca web e può essere utilizzato su dispositivi mobili iOS e Android.

Netflix veloce

Fast è offerto da Netflix e misura solo la velocità di download della tua connessione in un dato momento. Questo lo rende semplice e utilizza il sito di streaming come server. È molto veloce e ti permette di condividere i risultati. dato che Fast utilizza i server Netflix È possibile determinare se il provider sta riducendo la larghezza di banda dedicata a questa applicazione di contenuto multimediale. La sua velocità di download è fino a 310 Mbps.

Test di velocità di Google

Offerto da Google e di facile accesso, è semplice e veloce come Veloce. Fornisce risultati di download e upload ma non risultati ping. Offre velocità rispettivamente di download e upload di 34,9 e 36,5 Mbps.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: