I migliori tre ruote

Le motociclette a tre ruote sono valide alternative per chi ama le moto e, allo stesso tempo, è alla ricerca di maggiore sicurezza e comfort. Sono anche molto consigliato per conducenti inesperti. Il settore motociclistico a tre ruote ha visto una crescente popolarità dal 2006, quando l’azienda Piaggio ha iniziato a commercializzare il suo primo MP3, che molti vedevano come il futuro di questa tipologia di veicoli. Come sono agili e dinamici come qualsiasi motocicletta, ma dandoti un po ‘ sicurezza e stabilità aggiuntive al conducente. Quindi, se sei interessato a una motocicletta a tre ruote, ti mostreremo quali sono le migliori alternative.

I migliori tre ruote

Attualmente sono disponibili sul mercato molti modelli di tre ruote, ed eccone alcuni tra i migliori.

Quadro QV3

Iniziamo questo elenco delle migliori motociclette a tre ruote con un modello appartenente a una delle aziende pioniere in questo mercato, Quadro. Questo modello ha un sistema a due ruote nella parte anteriore, che si chiama Sistema di ribaltamento idraulico o HTS, questo sistema si è dimostrato molto comodo per la maggior parte delle persone che lo hanno provato.

Per quanto riguarda il suo motore, troviamo un Monocilindrico da 346 cc, prodotto dalla società di origine taiwanese, Aeon, in grado di generare un rispettabile 30 hp di potenza, molto utili per guidare dentro e fuori la città. È omologata come L5e e supera i 125 cc, ma puoi comunque usare la tua patente per guidarla.

Peugeot Metropolis 400

La metropolis 400 prodotta dall’azienda Peugeot, appartiene alle motociclette a tre ruote di tipo scooter, è uno dei migliori modelli oggi. È stata la principale competizione per i lettori MP3 da quando è apparso sul mercato il primo modello di questa serie.

Il motore che alimenta il Metropolis 400 è un monocilindrico da 400 cc cosa può generare una potenza di circa 37 CV e due da 38 Nm. Oltre ad avere un sistema a doppia ruota, progettato dal marchio stesso chiamato Doppie ruote basculantio DTW in breve. Questo sistema è stato creato per dare maggiore sicurezza quando si guida su una superficie con poca aderenza o quando si prende una curva ad alta velocità.

Attualmente Peugeot ha a disposizione dei suoi clienti quattro versioni di Metropolis.
La metropoli dell’Access, più economica e accessibile, l’Allure, che ha un equipaggiamento migliore, il Re, che è il più sportivo e dinamico di questo gruppo, e il Metropolis Black Edition, che è completamente nero.

Piaggio MP3 Yourban 300

Non si può parlare di tre ruote senza accennare uno dei fondatori di questo concetto, Piaggio, che dal 2006 presenta i suoi MP3. L’MP3 Yourban 300 è attualmente la punta di diamante degli MP3. Questa è la versione più agile e leggera di questo gruppo, creata secondo un concetto più urbano, sebbene sia anche molto comoda per i conducenti con poca esperienza.

Ha una potenza di circa 21 CV, generato da un file Motore monocilindrico da 300 cc, forza sufficiente per spostare più di 200 kg di peso, rientra nella categoria dei tricicli leggeri quindi puoi guidarlo con la tua patente. Questo modello utilizza un sistema a doppia ruota basato su un rullo a quattro bracci in lega di alluminio con due maniglie sui lati che aiutano lo sterzo ad avere più libertà di movimento da una parte all’altra. Esistono due versioni di questo modello, la versione standard e la versione Sport, che ha un design più sportivo e dinamico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: