Il modo migliore per cucinare se non hai tempo

Cucinare il cibo è una delle faccende domestiche più importanti, poiché ha a che fare con l’alimentazione personale e il godimento del cibo. Tuttavia, con le caratteristiche della vita odierna, cucinare è spesso difficile a causa del tempo limitato a disposizione.

Per questo sono arrivati ​​sul mercato molti prodotti che, in misura minore o maggiore, aiutano a risparmiare tempo in cucina. Uno dei migliori assist in cucina è la pentola programmabile.

Cos’è un vaso programmabile?

È un dispositivo elettrico che lavora coperto, ponendo tutti gli ingredienti all’interno, dove vengono cotti secondo un programma prestabilito.

Inoltre, ha funzioni che consentono impostare l’ora di inizio cottura, con cui può essere programmato in modo che il cibo sia pronto appena arriviamo a casa.

Queste pentole, in base alla progettazione, hanno la capacità di cuocere il cibo senza mescolare, nemmeno durante lo stufato o il bracconaggio. Inoltre, non devi girare durante la cottura arrosto o alla griglia, in questo modo il processo è molto autonomo.

Altri tipi di cottura che possono essere scelti sono: cottura a vapore, cottura al forno, frittura, fermentazione e confit. Con questo, le possibilità di preparazione della ricetta sono quasi infinite.

Inoltre, puoi cuocere a pressione, che è un buon modo per accelerare i tempi di cottura e anche per intenerire carni o cereali. Questa funzione è molto importante perché è anche come acquistare una pentola a pressione.

Le migliori pentole programmabili

Per fare un acquisto intelligente devi essere molto ben informato, esamineremo alcuni dei migliori modelli di pentole programmabili sul mercato:

  • Pentola GM H DELUXE. È un vaso molto versatile e completo. Con esso non avrai bisogno di nient’altro per preparare piatti squisiti. Offre 19 diversi modi di cucinare, quindi puoi provare quasi tutte le ricette. La chiusura della pentola avviene tramite la tecnologia “Tapa Advance”, che permette al vapore di fuoriuscire in modo controllato e sicuro. Per le persone a cui piace cucinare i dolci, è un ottimo strumento, poiché pesa gli ingredienti con la sua bilancia integrata.
  • Pentola OVALL GM H. Questa pentola è molto simile al modello precedente, ma con molta più capacità: otto litri. Questo è molto importante per famiglie numerose o quando si cucina per un gruppo numeroso. L’altro dettaglio è la forma ovale, che facilita il posizionamento della pentola in cucina.
  • Pentola GM Modello D.. Questa versione è la più economica, e nonostante ciò è una pentola multifunzionale che ha una capacità di programmazione di 24 ore e può essere guidata da comandi verbali.

Vantaggi della cottura con pentola programmabile

L’acquisizione di un vaso programmabile ha molti vantaggi ed è un ottimo alleato per le persone che lavorano e hanno poco tempo. Vediamone alcuni:

  • Sa cucinare. Per chi non ha esperienza di cucina, questo è un modo per preparare piatti deliziosi. I programmi preimpostati di cui dispone questa apparecchiatura sono in grado di completare i preparativi, anche se l’utente non sa come fare.
  • È autonomo. Puoi approfittare del tempo in cui sei lontano da casa o sei lì, ma impegnato con altre attività. Non hai bisogno di supervisione.
  • Facile da usare. Sia la programmazione che l’utilizzo sono molto facili da fare. Tramite pulsanti e uno schermo l’utente può usufruire di tutte le funzioni della pentola in modo semplice e fluido.
  • Durata variabile. Dispone di diversi tipi di cottura, veloce e lenta, a scelta dell’utente. Inoltre, in base alla quantità di cibo che mettiamo in essa, la pentola calcola il tempo di cottura.

Con le pentole programmabili abbiamo uno chef privato che ci accontenta con le preparazioni che ci piacciono di più nel momento che vogliamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: