Il segreto dietro un’immagine nitida

L’igiene personale è fondamentale per mantenere un bell’aspetto, oltre che un elevato “sex appeal”. Oltre a una buona pettinatura, avrai bisogno di continui ritocchi sui tuoi capelli per assicurarti di avere un’immagine pulita, che sarà molto attraente e affascinante.

I capelli e la barba finiscono per definire i lineamenti del viso maschile, e con questo possono evidenziare o nascondere alcune imperfezioni. I capelli devono essere ben curati e tagliati per lasciare una sensazione di pulizia che non può essere raggiunta in nessun altro modo, e per questo motivo, un clipper consigliato è importante per la toilette di qualsiasi uomo.

Esistono moltissimi modelli di rasoi elettrici sul mercato e tutti hanno pregi e difetti. Tuttavia è sempre possibile trovare il più adatto ad ognuno, così da poterlo sfruttare appieno e ottenere il look che desideri senza troppi sforzi.

Quale macchina scegliere?

Probabilmente la prima cosa da considerare è la versatilità del clipper. Se sei uno di quelli che si prende cura di tutti i tuoi peli del corpo e del viso, dovresti cercarne uno che puoi usare su tutto il corpo o nelle zone che ti interessano. Per questo, alcuni portano teste di ricambio che consentono una migliore manovrabilità in diverse parti.

D’altra parte, dovresti scegliere una macchina impermeabile se ti radi sotto la doccia o se lavori con i capelli bagnati. È una questione di abitudini che hai, ma se non è il tuo caso non sarà necessario considerare questo fattore come uno dei determinanti.

La cosa più comoda da fare è usare una macchina con una batteria invece di una con cavo. La durata della batteria e il tempo di ricarica dovrebbero essere valutati, anche se dovrebbe essere sempre sufficiente per un paio di sessioni. Se si intende utilizzare la macchina frequentemente o su varie parti del corpo, è meglio cercarne una con una batteria ad alta capacità.

La potenza di una macchinetta sarà ciò che determina il tempo che investirai nella cura dei capelli. Un uomo con molti capelli preferirebbe uno con un grande potere per ridurre lo sforzo di toelettatura. È bene pensare a questo dettaglio, perché a lungo andare diventa noioso lavorare con una macchina senza potenza sufficiente.

Tendenze della barba per l’inverno

Sia i capelli, la barba che i peli del corpo variano a seconda dello stile di ogni uomo. Ad alcuni piace essere completamente rasati, mentre altri preferiscono optare per una barba lunga ma ben curata. Indipendentemente dallo stile, è necessario mantenerlo per farlo sembrare buono.

E anche se potrebbe non sembrare, le barbe sono anche influenzate dai cambiamenti nella moda e dalle tendenze stagionali. Questo non accade così spesso come con i vestiti, ma è bene sapere cosa spicca in modo da non essere così perso e avere un aspetto moderno.

Le barbe estremamente lunghe non sono più di moda, ma piuttosto quelle di taglia moderata. Sono ancora un po ‘lunghi, ma mai così lunghi come negli anni precedenti. Nel frattempo, i baffi saranno ora indossati più a lungo e possono essere più rilevanti.

La forma della barba dovrebbe seguire una diagonale sulle guance, anche se può variare a seconda del viso di ognuna. Lo standard è che queste diagonali seguono più o meno la stessa direzione della forma del viso, ma puoi cercare un angolo più chiuso o aperto per allungare o restringere il viso.

La tendenza è verso barbe un po ‘più casual, quindi il profilo sarà sempre meno, le barbe profilate sembrano più artificiali ed è qualcosa che non è più piacevole alla vista. L’idea è di dare un’immagine a cui tieni del tuo aspetto, ma che il risultato finale sia naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: