Il successo della terza generazione Ryzen

Il mondo dei computer è nella sua fase d’oro, le capacità dei computer stanno aumentando per offrire all’utente un’esperienza migliore, con molti vantaggi in termini di prestazioni delle loro macchine.

Gli utenti sono sempre preoccupati per le prestazioni dei loro computer, ma le persone che lavorano con strumenti digitali, così come i giocatori, sono quelle che richiedono la massima competenza quando si tratta di grafica.

AMD (Advanced Micro Devices, Inc) si è affermata come una delle società più rilevanti in termini di creazione di processori e di schede grafichee in Computex del 2019 ha annunciato il loro nuove schede grafiche Radeon e la magnifica nuova generazione (la terza) di loro Processori Ryzen, che sono stati lanciati con un’ottima ricettività il 7 luglio.

Caratteristiche della terza generazione di processori Ryzen

Il Processori Ryzen di terza generazione Sono disponibili in diversi modelli: Ryzen 9 con 12 core e 24 thread, Ryzen 7 con 8 core e 16 thread e Ryzen 5 con 6 core e 12 thread, tutti con hyperthreading. Puoi fare clic qui per vedere una tabella di riepilogo con l’estensione Specifiche mostrato per ogni processore, così come le due versioni con Ryzen 7 e Ryzen 5.

Nelle sue specifiche si può vedere il grande miglioramento di questi processori rispetto a quelli della seconda generazione. Questi processori Ryzen di terza generazione dispongono di un file architettura zen 2, che aumenta l’IPC del 15%, raddoppia la dimensione della cache e lo so anche migliora le prestazioni in virgola mobile.

Una delle migliori caratteristiche di questi nuovi processori di terza generazione è che ognuno di essi ne ha alcuni livelli di frequenza superiore alla base 3.5 GHz e inoltre hanno tutti un boost superiore a 4.2 GHz.

Se parliamo dell’obiettivo di vendita, è ovvio che questo nuova generazione di processori È fatto per macchine o computer appositamente per i giocatori.

Il CPU da gioco Sono i più potenti sul mercato, ma in alcuni casi avere questo potere significa la mancanza o la perdita di un’altra caratteristica; ad esempio, il computer può funzionare a una buona velocità, ma il dispendio energetico può essere molto elevato.

La nuova generazione di CPU Ryzen cerca di evitare quanto sopra, privilegiando una funzionalità sacrificandone un’altra, quindi mantenere i suoi livelli ottimali è un punto chiave. Il efficienza energetica è un pensiero che aveva in mente i creatori di questi processori, questo al fine di stabilirne un nuovo standard di prestazione e alza il livello delle prestazioni dei processori desktop.

Compatibilità

Ciascuno dei processori Ryzen di terza generazione è Compatibile con PCle 4.0 come con il Piastre AM4. È interessante notare che, durante alcuni test post-lancio, alcuni utenti hanno notato che i processori aumentare le tue prestazioni automaticamente con ogni aggiornamento del BIOS. Queste CPU sono costruite con una litografia a 7nm.

Confronto AMD Ryzen e Core i9-9900K

All’inizio di questo post, si diceva che AMD si fosse affermata come una delle aziende più rilevanti in questo settore tecnologico, responsabile della creazione di processori e schede grafiche. L’altra società che rende la concorrenza molto buona è Intel.

Nel la più grande fiera tecnologica del mondo, il CES nella sua edizione 2019, AMD ha eseguito un test dal vivo confrontando i suoi nuovi processori Ryzen di terza generazione, scegliendo il modello Ryzen 7, con il Core i9-9900K di Intel.

Il test dal vivo è stato eseguito utilizzando Cinebench e il risultato è stato vantaggioso per AMD. Il processore Ryzen di terza generazione ha ottenuto 2057, mentre il Core i9-9900K ha ottenuto 2040. La grande differenza tra le prestazioni dei due è stata la consumo energetico, dove il Ryzen ne consumava una quantità minore.

Il trionfo dei processori Ryzen

Tutto ha contribuito I processori Ryzen di terza generazione dominano il mercato per quest’anno; I dati di vendita di AMD non deluderanno alla fine del 2019.

Sfida e domanda

Ma il successo della terza generazione di processori Ryzen è stato molto richiesto; tant’è che i processori sono esauriti su tutti i siti ufficiali dove venivano venduti (Amazon, Newegg).

Più specificamente, il Ryzen 9 3900X È quello che si è esaurito più velocemente, quindi gli utenti hanno scelto di acquistare il file Ryzen 7 3800X, che ha anche ottime caratteristiche come accennato in precedenza.

Ma allo stesso modo, il Ryzen 7 3800X sta già iniziando a scomparire dai negozi, quindi ogni volta il disponibilità del processore per soddisfare tutti coloro che sono interessati ad acquistarne uno. Anche la stessa pagina ufficiale di AMD elenca le CPU come esaurite, indicando che il successo di questa intera serie è stata una sorpresa anche per loro.

Dichiarazione AMD

Il trionfo di questa nuova generazione di processori ha fatto sì che gli utenti in attesa di acquistare uno dei nuovi modelli desiderino risposte, quindi AMD ha rilasciato una dichiarazione di aggiornamento sullo stato della produzione della CPU.

In breve, il comunicato afferma che la risposta positiva verso la terza generazione di processori e schede grafiche Ha reso l’azienda molto felice, quindi stanno lavorando molto duramente per soddisfare l’enorme domanda dei clienti.

Perdere clienti non essendo in grado di soddisfare la domanda di prodotti è qualcosa che non dovrebbe accadere a nessun produttore, quindi AMD non lo permetterà.

I processori Ryzen di terza generazione sono stati un successo inaspettato nel mondo tecnologico; Ogni giocatore nel mondo vuole mettere le mani su uno di questi chip per la migliore esperienza sui propri computer.

Potresti anche essere interessato a sapere cos’è Arduino, come funziona ea cosa serve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: