Il veicolo perfetto per viaggiare

Se ti chiedi in cosa consistono i camper, quali sono le loro dimensioni e peculiarità nonché i loro utilizzi, ti diamo alcune chiavi

A cosa servono i camper?

Ebbene, se ti chiedi cos’è un camper, è un tipo di furgone che si caratterizza per essere un tipo di veicolo semovente in cui puoi sia viaggiare che dormire in esso.

Tipi di camper che puoi trovare

Camper piccoli

Attualmente in commercio si possono trovare diverse tipologie di camper. Da un lato troviamo i piccoli camper che si caratterizzano per avere dimensioni approssimative di 4,40 m di lunghezza x 1,75 di larghezza.

Tra le solite attrezzature che possono avere mette in evidenza una stufa a gas, frigorifero, riscaldamento di tipo statico, lavello e tenda da sole. La capacità fisica dipenderà dall’omologazione che presentano ma, generalmente, è da 2 a 5 persone.

In questo tipo di camper è possibile installare un tetto sollevabile con un letto e di solito includono un bagno portatile e l’installazione per posizionare una doccia esterna se lo si desidera.

Campeggiatori medi

Nel caso dei camper medi si distinguono per avere dimensioni che possono variare tra i 4,60 e i 5,30m di lunghezza. Essendo più spaziosi, di solito sono anche un po ‘più comodi dei piccoli camper. La tua attrezzatura può essere più completa avendo più spazio e avendo dai serbatoi dell’acqua ai frigoriferi con maggiore capacità. Sono perfetti per ospitare da 2 a 5 persone, a seconda dell’approvazione che hai. Consentono inoltre di installare un tetto a soffietto per aumentare il comfort.

Grandi campeggiatori

Nel caso di camper di grandi dimensioni hanno una dimensione che può variare da 4,90m a 6,40m in termini di lunghezza e da 2,25m a 2,80m in caso di altezza. Questi camper consentono agli utenti di stare all’interno.

Naturalmente, di solito presentano un’attrezzatura completa che va dal pannello solare all’utilizzo una seconda batteria per essere indipendente nel campo elettrico.

Sono generalmente dotate di un grande frigorifero, fino a due fuochi a gas, doccia interna o esterna con acqua calda, riscaldamento e wc.

Sono veicoli facili da guidare e possono avere telecamere di visione e suono di prossimità per facilitare il parcheggio.

Noleggiare un camper, un buon modo per godere di questa opzione

I camper sono un ottimo mezzo per viaggiare spendendo molto meno ma non è necessario acquistarli per godersi un buon viaggio, poiché esiste un servizio di noleggio per camper di tutte le taglie, in grado di adattarsi a tutti i tipi di esigenze come quelle che troverai in Bycamper.

Il noleggio ha molti vantaggi: non sarà necessario fare l’investimento iniziale che ogni acquisto richiede. Va ricordato che l’investimento minimo, generalmente, non scende sotto i 20.000 euro e ci sono quelli che vengono venduti fino a 60.000 euro.

Affittando, oltre a risparmiare questo investimento, eviterai anche costi di manutenzione, assicurazioni, ecc. Affitterai semplicemente il tuo camper nel momento in cui vuoi fare il viaggio e pagherai per l’uso che farai, senza ulteriori indugi.

Scommettere sul noleggio di un camper ti permetterà di conoscere meglio le caratteristiche di questo tipo di furgoni, Renderà il viaggio in cui ti trovi più confortevole e avrai un’ottima attrezzatura e un ottimo rapporto qualità-prezzo, tra molti altri aspetti.

Con il noleggio di un camper avrai tutti i vantaggi di averne uno, ma senza preoccuparti di nient’altro che guidare, dormire e, naturalmente, divertirti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: