Importanza di professionalizzare i social network della tua azienda

Il Community Manager è il professionista incaricato di gestire l’immagine della tua azienda sui social network. È il portavoce dell’azienda. Lasceresti questo lavoro a qualcuno?

La digitalizzazione delle aziende è una delle sfide più importanti che le aziende devono affrontare in Spagna. Una digitalizzazione che, oltre alla stessa infrastruttura interna, deve interessare anche il Marketing e Comunicazione degli stessi. In questo campo, le aziende spagnole hanno ancora molta strada da fare, soprattutto se ci concentriamo sulle PMI e sui lavoratori autonomi.

Non invano, secondo i dati del Dossier of Indicators of the Digital Economy and Society Index, edito e pubblicato dall’Osservatorio nazionale delle telecomunicazioni e da SI e red.es, il 52% delle aziende e dei liberi professionisti in Spagna manca ancora una pagina web e la gestione dei social network che svolgono non è professionale.

Una situazione che le porta a competere in netto svantaggio rispetto al resto delle aziende che hanno optato per il marketing digitale e per avere i servizi di un community manager in grado di sfruttare tutte le opportunità di business offerte da piattaforme e reti come Facebook, Linkedin, Twitter, Instagram, Tik Tok …

Tra questi vantaggi, senza dubbio, l’impegno e la diffusione sono due dei più importanti che si ottengono attraverso i lavori sui social media. Una dedizione che, contrariamente a quanto molti pensano, richiede tempo, perseveranza e strategia per raggiungere obiettivi prefissati.

Tuttavia, e sebbene gli investimenti nei social media siano vitali per qualsiasi azienda oggi, ciò su cui le aziende non possono perdere altro tempo lo è sviluppa il tuo sito web di qualità e che soddisfi gli interessi e le esigenze dei propri clienti e potenziali clienti. Per questo il rapporto tra prezzo e qualità di WordPress è ottimo, ed è proprio questo che ha reso questo CMS il più utilizzato al mondo.

Una volta che abbiamo un nostro sito web ben sviluppato e tecnicamente adeguato per posizionarci in modo organico, possiamo dedicare tempo e denaro per fare pubblicità su Internet per massimizzare le nostre vendite e diffusione, sia attraverso la pubblicità nativa o pubblicità attraverso banner attraverso le reti sociali o di ricerca motori. Un lavoro che, senza alcun dubbio, deve essere svolto da un professionista esperto per ottenere il massimo dall’investimento effettuato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: