Incontra i migliori profumi da donna per questo autunno

Stiamo entrando nell’autunno ed è tempo di cambiamenti. È ora di controllare il guardaroba, recuperare i vestiti di stagione e visitare i negozi per ricostruire il guardaroba. Ed è tempo anche di pensare al profumo. Ogni stagione ha i suoi profumi, si lasciano alle spalle i freschi profumi dell’estate e riaffiorano i profumi più intensi caratteristici dell’autunno e dell’inverno.

La nuova stazione viene caricata con sfumature orientali, sia nei profumi maschili che nella linea donna. Resine, toni legnosi e spezie condividono lo spazio con fiori esotici per creare composizioni straordinarie. Ma quali fragranze saranno di moda questo autunno? Abbiamo selezionato alcune proposte dalla vasta gamma di profumi online.

Black Opium

L’Eau de Parfum da donna Black Opium di Yves de Sant Laurent continuerà ad essere una delle fragranze preferite di questa stagione. Appartiene alla famiglia olfattiva orientale e combina note di fiori d’arancio, pera e gelsomino con note di fondo di cedro, patchouli e vaniglia. È stato lanciato sul mercato nel 2014 ed è perfetto per la notte.

Il profumo ha un punteggio massimo nei sondaggi pubblicati su internet ed è presente nei migliori negozi online a prezzi molto interessanti.

Donne

Questa eau de toilette di Calvin Klein è un’altra delle scommesse meglio posizionate per la stagione autunnale. Il suo tocco floreale, con sentori di fiori d’arancio, magnolia e gelsomino, gli conferiscono una sensazione di calore molto appropriata per questi mesi. Proviene da incenso, ambra e legno di cedro, le tre fragranze che compongono la base del profumo.

Women è un prodotto pensato per la donna energica ed è adatto all’uso quotidiano. È disponibile sul mercato in tre formati ed è proposto anche in versione bagnoschiuma e crema corpo.

Mademoisselle Rochas

Un altro profumo a cinque stelle che non passa di moda è Mademoiselle Rochas, una fragranza floreale con tocchi legnosi adatta anche all’uso quotidiano. Ha arie di ribes nero, rosa e gelsomino dall’Egitto e le sue note di fondo dominano azmicle, ambra grigia e sandalo.

L’intero set conferisce a questa creazione Rochas un’aria naturale, femminile ed elegante, adatta sia in estate che nei mesi più freddi.

Quali sono le note di un profumo?

Quando leggiamo le descrizioni di un profumo, compaiono termini come “note di testa”, “cuore” o “base”. Sappiamo cosa significano?

  • Note di testa o di testa: è la prima impressione che ci offre un profumo ma si volatilizza in pochi minuti.
  • Note di cuore o note di cuore: iniziano a essere percepite dopo pochi minuti dall’applicazione del profumo e durano per circa due ore. La persistenza di queste note dipenderà dagli ingredienti del profumo e dal pH della pelle.
  • Note di fondo o di fondo: sono aromi di lunga durata e costituiscono la vera essenza del profumo. A seconda della pelle, possono durare fino a 8 ore.

La combinazione di queste note è ciò che conferisce personalità ad ogni profumo e ciò che gli fa acquisire caratteristiche distintive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: