Industria del gioco e nuove tendenze

L’anno 2020 è stato uno dei più importanti per l’industria del gioco con ricavi dichiarati notevolmente superiori rispetto ad altri settori dedicati all’intrattenimento come musica e film. Il periodo passato ha finalmente posizionato i videogiochi come il settore più importante dell’economia digitale.

Tendenze che saranno decisive:

Le nuove tendenze del 2021

Citiamo le migliori e più grandi tendenze del 2021 che cattureranno l’interesse di sviluppatori e giocatori di tutte le età.

Il 5G

La nuova rete promette una velocità di connessione che eviterà insoddisfazioni causate dal lag, soprattutto nei titoli in competizione. Una migliore velocità di connessione e frequenza aumenterà anche il numero di giocatori principianti e professionisti.

Da un’altra prospettiva, l’arrivo della rete 5G aumenterà la domanda di giochi per dispositivi mobili che non saranno più interessati da lunghi periodi di latenza di connessione e dalla sua velocità. Le aziende avranno migliori opportunità per far crescere i loro giochi e trarre vantaggio dalla prossima domanda di titoli che porterà il 5G.

Giochi per cellulari

I giochi per dispositivi mobili continueranno ad essere la categoria più apprezzata, anche grazie alla potenza di elaborazione e alla grafica nitida offerta dai dispositivi mobili. Le opzioni saranno diversificate con numerosi giochi di vario tipo. Ad esempio c’è il file casinò online come Leovegas.es, che gestisce un elevato numero di utenti sul proprio sito web e nell’app; Ci sono anche altri titoli popolari come giochi di sopravvivenza, Battle Royale e la competizione professionale possono essere goduti nella versione mobile.

Console di nuova generazione

Sony e Microsoft, i marchi leader nel mercato delle console lo scorso anno, hanno lanciato le loro console di nuova generazione. Queste nuove squadre stabiliranno lo standard nella creazione di nuovi giochi che possono sfruttare tutte le funzioni per un gioco realistico e la grafica ogni giorno più realistica. Inoltre, queste nuove console aumenteranno le aspettative di un pubblico che è ogni giorno molto più esigente.

Giochi per il pubblico

L’industria dei giochi negli ultimi anni non solo ha riunito milioni di giocatori, ma intorno a loro cresce un pubblico ancora più vasto. I videogiochi hanno acquisito la classificazione sportiva elettronica e le aziende che li sviluppano devono iniziare a considerare come il pubblico li goda per includere elementi non solo pensati sul giocatore.

Queste sono alcune delle tendenze che ci si aspetta da un settore da cui si prevedono ricavi per oltre 1.479 milioni di euro, solo in Italia per questo 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: