Integratori sportivi: tutto ciò che devi sapere

Nel mondo del fitness esiste un’ampia varietà di integratori sportivi tra cui scegliere, ciascuno con funzioni e obiettivi diversi. È necessario conoscere le caratteristiche di ciascuno, valutare la qualità dei marchi e il reale contenuto nutritivo di ogni prodotto prima di acquistarlo, altrimenti non otterremo l’efficienza attesa.

Questioni come l’efficacia, le corrette indicazioni, i possibili effetti collaterali, le controindicazioni, i marchi, la varietà, i prezzi e la qualità sono argomenti che ogni atleta deve padroneggiare. La scelta del negozio giusto per effettuare acquisti è un altro fattore importante, poiché si tratta di prodotti che, per le loro caratteristiche, devono essere di comprovata qualità.

Il negozio online Muscular Store offre integratori di marca con qualità certificata, sviluppato da prestigiosi laboratori e garantito per essere stato testato da professionisti del mondo del fitness. Inoltre, offrono consigli nutrizionali e molte informazioni preziose per garantire che i clienti effettuino acquisti consapevoli.

Scegli integratori comprovati

In un mercato saturo di prodotti che vengono venduti come l’ultima meraviglia del mondo, bisogna avere la capacità di ricerca per scartare quelli che fanno false promesse e scegliere quelli la cui efficacia è supportata da studi condotti da prestigiose università e centri di ricerca.

Alcuni degli integratori che hanno dimostrato efficacia e sicurezza per chi lo consuma, sono i seguenti:

  • Proteine. Molte persone credono che queste bevande siano dannose perché associano il loro consumo all’uso di steroidi, ma in realtà hanno ben poco a che fare con questo. Le proteine ​​sono necessarie per il processo di ricostruzione dei tessuti, essendo la materia prima per rigenerare e far crescere la massa muscolare dopo una routine di allenamento intensa.
  • Creatina È un acido che si trova normalmente nei nostri muscoli ed è responsabile dell’arresto della stanchezza e degli stati di esaurimento, consentendo alla nostra forza di aumentare durante le routine di esercizi. Il suo utilizzo è sicuro purché le dosi ed i cicli corrispondenti siano rispettati in base al peso di ogni persona.
  • L-carnitina. È un integratore abbastanza popolare che promuove la perdita di grasso. Non favorisce la perdita di peso, è solo responsabile di aiutare i depositi di grasso nell’organismo a dissolversi più facilmente nelle persone che stanno seguendo un adeguato allenamento, purché seguano una dieta povera di grassi.
  • BCAA. È un anti-catabolico essenziale per gli sportivi, in quanto assicura un rapido recupero dei tessuti, aiutando le proteine ​​ad essere meglio utilizzate dai muscoli, oltre a ridurre l’incidenza del dolore tipico dell’allenamento con i pesi.
  • Multivitaminici. Certamente, l’integrazione di vitamine è una priorità per qualsiasi atleta, poiché la maggior parte delle vitamine proviene dalla dieta e talvolta può diventare insufficiente quando il corpo è esposto a routine di allenamento faticose. Le vitamine partecipano a diversi processi cellulari e garantiscono il corretto funzionamento del corpo, del sistema immunitario, del recupero dei tessuti, della crescita delle unghie e dei capelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: