La tecnologia e l’era digitale semplificano le attività quotidiane

L’era digitale è già stata installata in tutto il mondo come una tecnologia dirompente che ha cambiato tutto in modo percettivo, dalla pulizia della casa, al modo in cui si ascolta la musica, ai vestiti e persino ai citofoni elettrici, che oggi puoi vedere chi sta chiamando. Alla porta. La tecnologia digitale ha cambiato le industrie, i sistemi di produzione, l’archiviazione dei dati e la vita quotidiana di ciascuno, facilitando le attività in modo significativo.

I robot pulitori aiutano a mantenere la tua casa immacolata

Uno di questi cambiamenti significativi è il robot di pulizia, che fa tesoro di un cambiamento nel modo di pulire, che ha solo vantaggi. Ebbene, consentono di fare le pulizie domestiche mentre le persone lavorano o sono nelle ore di riposo.

A seconda del modello scelto, alcuni sono davvero completi, poiché l’intelligenza artificiale di cui dispongono consente loro di mappare programmabile, controllo remoto dal cellulare, sensori per evitare incidenti, navigazione panoramica, controllo vocale, tra le altre utilità.

Alcuni sono specializzati come quelli che strofinano i pavimenti, mop, sono appositamente progettati per aspirare i peli di animali domestici o pulire i tappeti.

Alcuni di questi robot di pulizia dispongono di una connessione Wi-Fi e possono essere azionati tramite un’applicazione sul telefono cellulare. Tramite questa applicazione è possibile programmare da remoto, da qualsiasi parte del mondo in cui si trova la persona, utilizzando timer e orari impostati. Avvialo anche prima di tornare a casa, in modo che quando arrivi, tutto sia pulito.

Esistono robot dotati di intelligenza artificiale e, attraverso una mappatura domestica, salvano nella memoria le caratteristiche della casa e scelgono i percorsi di pulizia da seguire. Molti di loro sono compatibili con Alexa o Google Home, che obbediscono ai comandi vocali.

Come creare un elenco di musica mp3 scaricando da YouTube?

Anche il modo di ascoltare la musica è cambiato, poiché da YouTube è possibile scaricare musica in formato mp3, con l’applicazione www.convertidoryoutube.es. È molto semplice, senza registrazione di alcun tipo, dall’URL del video e convertirlo in un file mp3 o in un altro formato. Questo strumento funziona con qualsiasi sistema operativo per computer o smartphone.

Al giorno d’oggi, ci sono molti che vogliono scaricare musica sui propri dispositivi da YouTube gratuitamente, poiché questa piattaforma video ha musica che in altri luoghi è impossibile da ottenere, tanto meno da scaricare gratuitamente.

È l’ideale per quando ti trovi in ​​un luogo dove non c’è Internet. La migliore alternativa è scaricare la musica in formato mp3 per memorizzare la musica sul dispositivo e poterla ascoltare quando vuoi.

Accessori tecnologici da indossare nell’abbigliamento

Un altro dei cambiamenti promossi dall’era digitale sono i Indossabili, cioè la tecnologia che fa parte dell’abbigliamento. Queste nuove tecnologie consentono di avere orologi intelligenti, come uno dei dispositivi più sviluppati, poiché ricevono e-mail o rispondono alle chiamate a pagamento, tra gli altri.

I braccialetti di attività consentono di misurare la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna, tra gli altri controlli mentre la persona si esercita. Le solette sportive misurano l’impronta e prevengono lesioni ai piedi.

I sensori del corpo possono essere incorporati negli abiti che indossi e controllano la temperatura, la pressione sanguigna, l’attività del corpo tra molte altre variabili.

Il videocitofono aiuta con la sicurezza della casa

Per vedere chi bussa alla porta prima di aprirla, un videocitofono è la soluzione. Per scegliere il meglio, ci sono pagine online che fanno il confronto videocitofonico. Poiché la sicurezza domestica è un must, i videocitofoni wireless sono la soluzione perfetta per aprire la porta di casa in sicurezza.

Le pagine che fanno confronti testano quasi tutti i dispositivi di questo tipo che sono in commercio e mettono in evidenza i migliori o quelli con i maggiori vantaggi. Funzionalità come lo schermo, che sono i più comuni da 7 pollici, e sono anche tattili su alcuni modelli.

L’audio, importante anche per poter dialogare con chi ha toccato il portiere. Un’altra caratteristica importante è poter riprendere chi chiama il portiere, per quei momenti in cui nessuno è in casa. E una caratteristica non meno importante è che è impermeabile, resistente agli agenti esterni. Molte volte, le perdite possono danneggiare la fotocamera se non è preparata per quella situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: