Laccatura di mobili, la migliore per la manutenzione del legno

Il legno è un materiale che offre molti vantaggi ma che nel tempo perde lucentezza o subisce l’usura. Quando abbiamo Mobili di legno, devi dare loro una corretta manutenzione, questo permetterà loro di durare a lungo in ottime condizioni.

La laccatura è una procedura che viene eseguita su mobili e qualsiasi oggetto in legno, per sigillarlo e conferirgli una buona finitura. Questo deve essere fatto da professionisti di ogni luogo che possono andare online dove ci sono aziende con siti web come lacadodemuebles.es, che eseguono questo servizio con alta qualità. È importante assumere un’azienda con il personale qualificato e le migliori attrezzature per svolgere il lavoro, in modo che il servizio sia eccellente.

La tecnica di laccatura consiste in una doppia levigatura che elimina le imperfezioni che si trovano sulla superficie, quindi viene applicata una lacca con una pistola a pressione, con questa viene fornito uno strato protettivo e un bell’aspetto.

Tipi di lacca

Le laccature di mobili e porte possono essere di vario tipo. Il motivo per scegliere l’uno o l’altro è il gusto del cliente, tutte le tipologie offrono un’adeguata protezione per gli oggetti in legno.

Vediamo alcuni dei tipi che possono essere eseguiti da questa azienda di laccatura di mobili:

  • Alta luminosità. È quello con le migliori caratteristiche estetiche. Questa laccatura fa risplendere il legno in modo apprezzabile, gli conferisce un effetto vetro, fa risaltare i mobili e acquista un aspetto di lusso e raffinatezza. È necessario prestare particolare attenzione con questo tipo di vernice, poiché esiste il rischio di graffi.
  • Compagno. Questa è la lacca che non dona lucentezza, è molto più facile da mantenere e più sobria, è un modo per mantenere il legno nel suo stato originale, come se non avesse alcun trattamento. A seconda dello stile di decorazione o della forma dei mobili, puoi scegliere questo tipo di laccatura, molto comune per le porte.
  • Raso. È una finitura lucida liscia, non risalta tanto quanto la finitura lucida, ma non è opaca. È l’ideale per le persone che amano brillare sui mobili, ma non vogliono prendersi cura dei graffi.
  • Laccato bianco. È una tecnica che fornisce un’elevata resistenza agli sbalzi di temperatura. Se è il caso che i mobili siano in un luogo di temperature estreme, questo tipo di lacca è quello ideale. Può essere opaco o lucido.
  • Mobili antichi laccati. I mobili antichi richiedono un trattamento effettuato da specialisti, in modo che la vita utile del mobile possa essere allungata il più possibile e preservare l’estetica originale.

Vantaggi della laccatura del legno

Quando arriva il momento di rivolgersi agli specialisti della laccatura di mobili, dobbiamo tenere conto del tipo di vantaggi che questa azienda di laccatura può offrirci, come i seguenti:

  • La laccatura lascia il legno con il suo colore naturale, senza coprirlo. In questo senso è diverso dalla pittura, che cerca di cambiare totalmente l’aspetto di questa materia.
  • Gli effetti della laccatura del legno sono molto duraturi È una procedura che non deve essere ripetuta per diversi anni, solo quando il mobile perde la sua bellezza.
  • È una tecnica che può essere applicata a qualsiasi tipo di mobile, porta o oggetto realizzato in legno naturale o sintetico. È molto versatile.
  • È un modo per recuperare vecchi mobili. Con una buona lacca, i mobili vecchio stile sembrano nuovi e assumono un aspetto fresco e rivitalizzato.
  • Dopo la laccatura, i mobili sono molto facili da pulire. Lo strato protettivo fornito dalla tecnica è impermeabile, quindi lo sporco non penetra; ciò che si attacca alla superficie può essere pulito con un panno umido o asciutto.
  • È un’opzione molto economica quando si desidera rinnovare l’aspetto della casa. I mobili laccati esaltano immediatamente l’arredamento della casa e rendere superfluo l’acquisto di nuovi mobili.
  • La tecnica della laccatura rende i mobili più resistenti agli agenti esterni. Il prodotto che viene applicato al legno lo protegge e lo mantiene in ottime condizioni, anche se si tratta di arredo da esterno.

La cosa più importante è scegliere un’azienda eccellente che capisca il valore di mobili ben tenuti e che lavori con standard di alta qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: