Lamborghini Urus: Informazioni e prezzi

Lamborghini è uno dei marchi più rinomati sul mercato, quindi ogni anno ci sono grandi aspettative sui suoi nuovi modelli. Non siamo rimasti delusi dal tuo nuovo Lamborghini urus, che è stato descritto come un SUV con lo spirito di una supercar.

L’azienda italiana ha fatto un salto interessante nei SUV di lusso. Questa Lamborghini Urus ha sotto il suo bagagliaio un potente motore da 650 CV capace raggiungendo velocità fino a 305 km / h. Nonostante sia un SUV, conserva l’aspetto molto caratteristico del marchio, che gli fa sembrare un veicolo sportivo.

Questo è il primo veicolo della sua categoria a disporre di un motore sovralimentato da una coppia di turbocompressori. Questa è senza dubbio un’auto altamente innovativa. Ecco alcuni fatti aggiuntivi su questo fantastico tuttofare.

Vantaggi e svantaggi della Lamborghini Urus

Come tutti i veicoli, l’Urus ha i suoi punti di forza e di debolezza, analizzeremo i più importanti di seguito.

Vantaggio

  • Mantiene l’aspetto tipico Lamborghini nonostante sia un SUV.
  • Ha un sistema di apertura automatica della porta del bagagliaio.
  • Esso ha sette modalità di guida che gli permette di adattarsi a diversi tipi di terreno, tra questi abbiamo STRADA, SPORT, CORSA, NEVE, SABBIA, TERRA, e uno personalizzabile chiamato EGO. Queste modalità possono essere facilmente selezionate dalla console centrale.
  • Questa vettura è stata realizzata con i migliori materiali di lusso, con finiture in pelle all’interno, come l’azienda italiana è abituata a noi.
  • Ha un potente motore biturbo V8 che raggiunge i 650 CV, il che conferisce alla Lamborghini Urus la capacità di passa da 0 a 100 km / h in soli 3,6 secondi e può raggiungere i 200 km / h in soli 12,8. Essendo il 305 km / h il suo massimo. Di gran lunga superiore alla maggior parte dei veicoli di questo tipo.
  • Ampia dotazione di tecnologia all’avanguardia.
  • È considerato il SUV più veloce oggi sul mercato.

Svantaggi

  • La capacità del il bagagliaio è appena 616 litri, che è poco in questa categoria di auto. Ciò può essere compensato ribaltando i sedili posteriori, che potrebbe aumentare la capacità a circa 1.596 litri.
  • Il prezzo, come previsto, il suo prezzo è molto più alto di quello di altri veicoli simili, e sono pochi quelli che se lo possono permettere.

Caratteristiche del motore

Quello che troviamo sotto il cofano dell’Urus può essere descritto come una bestia, un motore a 8 cilindri in formazione a V, con due turbine. Questo potente motore è accompagnato da un cambio automatico con un totale di 8 rapporti. Allo stesso tempo ha anche un sistema di trazione totale. Anche il consumo di questa vettura è meraviglioso, questo sarebbe di circa 12,6 l / 100 km.

Prezzo di partenza

La Lamborghini Urus non è affatto economica, come già sappiamo, il marchio italiano è caratterizzato dalla produzione di veicoli di lusso di fascia alta, questa volta questa vettura ha un prezzo di partenza di € 232.715.

attrezzature

Questa vettura viene fornita con l’equipaggiamento tipico che di solito vediamo nei veicoli appartenenti alla categoria supersportiva, questo è estremamente sorprendente perché si tratta di un SUV. All’interno di questa lussuosa macchina troviamo uno schermo tattile TFT, in cui è possibile controllare molte delle principali funzioni del veicolo.

Tra le altre innovazioni tecnologiche incluse nella Lamborghini Urus abbiamo il freni in carbo-ceramica più potente attualmente sul mercato, sistema di stabilizzazione dell’asse, sistema di trazione integrale con differenziale autobloccante centrale Torsen, tra gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: