Le 10 migliori spiagge del mondo secondo TripAdvisor

Il sito web specializzato nel turismo TripAdvisor, ha pubblicato la sua selezione annuale di le migliori spiagge del mondo secondo le opinioni di tutti i suoi utenti.

Successivamente conosceremo il file 10 spiagge da sogno che vorrai sicuramente visitare.

  • Spiaggia delle Galapagos nella baia di Tortuga, Ecuador
  • Spiaggia di Elafonisi, Grecia
  • Radhanagar Beach sull’isola di Havelock, India
  • North Beach a Isla Mujeres, Messico
  • Spiaggia La Concha a San Sebastian, Spagna
  • Siesta Beach in Florida, Stati Uniti
  • Paradise Beach a Cayo Largo, Cuba
  • Eagle Beach, Aruba
  • Grace Bay, Providenciales, Isole Tucas e Caicos
  • Baia Do Sancho a Fernando de Noronha, Brasile

Spiaggia delle Galapagos nella baia di Tortuga, Ecuador

Il Isole Galapagos Sono probabilmente la destinazione di osservazione della fauna selvatica più famosa al mondo. Non c’è da meravigliarsi che questo paradiso naturale sia stato il luogo che ha ispirato la rivoluzionaria teoria della selezione naturale di Charles Darwin. Questo arcipelago remoto è una terra di formazioni laviche, montagne verdi e turchesi, foreste di cactus e spiagge tropicali da sogno. Dal momento in cui metti piede a terra, puoi trovare una fauna selvatica ricca di animali intrepidi e pericolosi che non troverai in nessun’altra parte del mondo. Nonostante il fatto che il turismo stia scomparendo alle Galapagos, può ancora essere goduto in qualsiasi momento dell’anno.

Spiaggia di Elafonisi, Grecia

Elafonisi È la spiaggia più impressionante della Grecia. Situato su una piccola isola vicino a Creta, si distingue per la sua sabbia dalle sfumature rosa, le sue acque trasparenti e un colore incredibile. Una spiaggia ideale da visitare tra i mesi di maggio e ottobre.

Radhanagar Beach sull’isola di Havelock, India

Questa spiaggia esotica fa parte delle Isole Andamane. Havelock è il primo porto di scalo per la maggior parte dei visitatori ed è l’isola più orientata al turismo. È una spiaggia ideale per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling. La sua vita sottomarina può essere goduta navigando in barche a base di vetro. Il periodo ideale per visitare questa spiaggia è novembre e aprile.

North Beach a Isla Mujeres, Messico

Isla Mujeres è un’isola lunga 8 chilometri vicino a Cancun con un’atmosfera davvero bohémien, dove i locali si spostano in bicicletta piuttosto che in auto. Il North Beach dell’isola è uno dei pochi posti della regione che permette di godersi il tramonto sull’oceano. Può essere visitato praticamente tutto l’anno, ma il periodo migliore va da novembre a fine maggio.

Spiaggia La Concha a San Sebastian, Spagna

Secondo gli utenti di TripAdvisor, la migliore spiaggia d’Europa. Situato nella città di San Sebastiano, è una destinazione ideale per combinare la spiaggia con lunghe passeggiate per le sue strade di architettura Belle Époque. Ma soprattutto è una meta imprescindibile per gli amanti della buona gastronomia. Stiamo parlando della città con il maggior numero di stelle Michelin pro capite al mondo. Il momento ideale per godersi il Spiaggia La Concha va dai mesi di giugno a settembre.

Siesta Beach in Florida, Stati Uniti

Se viaggi in Florida, negli Stati Uniti, non puoi perderti il ​​sontuoso Siesta Beach. Una spiaggia perfetta per passeggiare e godersi un tramonto incredibile. Tranne che durante la stagione degli uragani, può essere visitato in qualsiasi periodo dell’anno.

Paradise Beach a Cayo Largo, Cuba

Come suggerisce il nome, questa spiaggia cubana con la sabbia più bianca del mondo è un luogo paradisiaco. Una spiaggia che tutti coloro che visitano Cuba non possono perdersi e fare un bagno nelle sue calde acque caraibiche. Puoi divertirti Paradise Beach durante l’anno.

Eagle Beach, Aruba

Aruba, Bonaire e Curaçao, note anche come Isole ABC, si trovano appena a nord del Venezuela. La sua posizione, e quindi il suo clima, è uno dei fattori che la collocano Eagle Beach sul podio delle migliori spiagge del mondo secondo gli utenti di TripAdvirsor. Aruba è l’isola più piccola e turistica delle tre con grandi resort alberghieri situati proprio sulla costa. Grazie alla sua ubicazione al di fuori della cosiddetta cintura degli uragani, è ideale da visitare durante tutto l’anno.

Grace Bay, Providenciales, Isole Tucas e Caicos

Questo territorio britannico d’oltremare è il sogno di ogni amante della spiaggia. Questo arcipelago si estende su 40 isole, di cui solo otto abitate, sono davvero eccezionali, con una sabbia biancastra circondata da un oceano turchese. L’isola di Providenciales è la più sviluppata e dove soggiorna la maggior parte dei turisti. È la casa del meraviglioso Grace Bay Beach lunga quasi 20 chilometri ed è spesso votata come una delle migliori spiagge del mondo.

Baia Do Sancho a Fernando de Noronha, Brasile

Nella prima posizione delle migliori spiagge del mondo secondo gli utenti di TripAdvisor troviamo la paradisiaca Spiaggia di Baia Do Sancho. Situato nell’arcipelago di Fernando de Noronha, a poco più di un’ora di aereo da Natal. Fa parte delle 21 isole di un favoloso parco marittimo con acque che ti permettono di godere di una fauna acquatica piena di tartarughe, pesci pagliaccio, pesci pappagallo, balene o squali, tra gli altri. Può essere gustato in qualsiasi periodo dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: