Le 7 migliori spiagge di Formentera (Spagna)

Il Isole Baleari sono possessori di spiagge e calette più incredibili di tutta la Spagna, facilmente confrontabili con quelle delle mete turistiche dei Caraibi.

Formentera In particolare ha un litorale bagnato dalle acque cristalline del mediterraneo, con spiagge sabbiose di ipnotica bellezza e paesaggi degni di essere incisi per una cartolina.

Oggi vi parleremo un po ‘di più le 7 migliori spiagge di Formentera in modo da avere una guida con cui pianificare le tue prossime vacanze estive.

Come consiglio, è preferibile noleggiare un’auto appena arrivati ​​sull’isola. È il modo migliore per conoscere ogni angolo a tuo piacimento, senza dipendere dai mezzi pubblici o investire troppi soldi in taxi. A La Savina Rent a Car ti possono aiutare con la prenotazione di un’auto adatta alle tue esigenze, e ad un prezzo abbastanza conveniente.

S’Espalmador

È una minuscola isola all’interno della stessa isola. Le sue acque cristalline e azzurre si fondono all’orizzonte con l’azzurro intenso del cielo. Puoi accedere S’Espalmador nuotare, in barca basta camminare e godersi il meraviglioso scenario quando la marea è bassa.

Llevant

Llevant Si tratta di un chilometro e mezzo di spiaggia con soffice sabbia bianca, acque turchesi intense, onde morbide ideali per godersi una giornata di relax e divertimento con i più piccoli o semplicemente per praticare delle immersioni o dello snorkeling.

Caló des Mort

Camminando in direzione di Faro di La Mola, su una deviazione poco prima Lo spettatore, troverai il percorso che ti porterà in un altro dei paradisi nascosti di Formentera.

Caló des Mort È una spiaggia abbastanza piccola, lunga solo 80 metri per 20 metri di larghezza, proprio alla base delle scogliere. È comune trovare famiglie di turisti che si allontanano dalla folla per godersi le meraviglie del luogo, rilassarsi e scattare foto suggestive.

Platgetes des Caló

È una zona turistica abbastanza piccola, caratterizzata dal suo passato di porto. Possiamo ancora vedere i pontili in legno che raccontano il suo passato marino.

Qui troverete diverse spiagge piccole e interconnesse che faranno la gioia dei visitatori. Un posto calmo e tranquillo, come quasi tutte le spiagge di Formentera.

È Pujols

Questa è la visita più comune dei turisti non appena sbarcano nel porto di La Savina. La notte è vivace, con tante bancarelle di artigianato e un’atmosfera molto calda che invita a rilassarsi con un drink in uno dei bar vicini.

Cala Saona

Cala Saona È lunga 140 m ed è un must per chiunque visiti l’isola. Qui puoi vedere moli di legno che contrastano con le scogliere. I ristoranti della zona creano un’atmosfera festosa durante l’estate.

Ses Illetes

Infine, Ses Illetes È senza dubbio la spiaggia più visitata dell’isola. È un ecosistema di dune, diverse attività nautiche e una splendida vista di Ibiza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: