Le 7 razze di cani più intelligenti del mondo

I cani sono animali molto intelligenti e i migliori amici dell’uomo. Possono memorizzare le tue istruzioni e risolvere problemi difficili. Se vuoi avere un cane che si distingue per la sua intelligenza, ma non sai quale razza scegliere, dai un’occhiata alle 7 razze di cani più intelligenti del mondo.

# 7 Papillon

Papillon è una razza piccola ed energica. Possono essere facilmente addestrati. Le orecchie a farfalla sono la caratteristica fisica più bella di questa razza. La vita a casa può essere molto difficile per lui. Papillon. È un cane che abbaia per quasi tutto ciò che rappresenta una minaccia per loro. La loro pelliccia richiede un’attenzione speciale e dovresti spazzolarli regolarmente.

# 6 Labrador Retriever

I labrador sono molto amichevoli. La cosa più importante dei Labrador è che hanno gambe eccellenti con una grande mobilità, rendendoli ottimi nuotatori. Il freddo non è un problema per loro. Possono adattarsi a quasi tutti gli ambienti. Se hai una famiglia, allora questo cane è perfetto per te. Sono molto bravi con i bambini e non mostrano alcun accenno di aggressività. Il cane labrador retriever Si distingue per essere la razza che meglio svolge il lavoro di cane guida per non vedenti.

# 5 Pastore delle Shetland

Cani Shetland Sheepdog, o ‘Sheltie’ come vengono chiamati affettuosamente, sono una razza molto sensibile e perspicace. Capiscono persino il tono di voce del loro proprietario. Se sei scortese con loro, non ti presteranno attenzione. Sono cani molto amichevoli e hanno bisogno di essere ricambiati da persone e ambienti amichevoli. Sono molto bravi con la famiglia e la loro formazione è molto semplice. Possono vivere in appartamenti o case se ricevono un buon esercizio quotidiano. La protezione è molto importante per questa razza. Non vanno d’accordo con gli estranei, quindi è un ottimo cane per prendersi cura della casa.

# 4 Golden Retriever

Il Golden Retriever è il cane di famiglia assolutamente perfetto. Qual è la razza di cane più popolare? La risposta è chiaramente il Golden Retriever. Le famiglie li amano, i bambini li amano, i genitori li amano e si fidano di loro. Ti daranno tutto il loro amore e la loro fedeltà. Una delle caratteristiche più importanti di Golden retriever è che hanno una bocca morbida, quindi possono portare anche un uovo in bocca senza alcun danno. Questa è una caratteristica molto importante se hai un bambino perché può controllare la pressione nella bocca. Il nuoto non è un problema per loro a causa dei loro piedi palmati. La sua formazione è molto semplice, ma il suo mantello richiede un’attenzione particolare. Il cane Golden Retriever può vivere quasi ovunque. Sono buoni per la vita in appartamento, ma hanno bisogno di esercizio quotidiano. Come il Labrador, questa razza è eccellente come cane guida.

# 3 Pastore Tedesco

Il pastore tedesco moderno è stato standardizzato dall’allevatore Max Von Stephanitz nel 1889 con l’obiettivo di “utilità e intelligenza”. Quando la necessità di pastorizia diminuì, Von Stephanitz lavorò con la polizia e i club cinofili per sviluppare una serie di test di protezione e obbedienza noti come “Schutzhund”. Il Pastore tedesco È conosciuto come il “cane poliziotto K-9”. Questa razza si distingue per essere cani senza paura. Il freddo non è un problema grazie al suo doppio strato protettivo. Il processo di formazione è molto semplice. Possono imparare quasi tutto molto rapidamente. È un ottimo cane di famiglia e hanno un rapporto straordinario con i bambini. Tuttavia, non possiamo dire che abbiano un buon rapporto di fronte agli estranei. Gli estranei devono stare attenti perché sono cani molto protettivi. Possono vivere in appartamenti, ma hanno bisogno di un regolare programma di esercizi.

# 2 Barboncino

I barboncini sono cani nobili. A differenza del loro aspetto amichevole e fragile, sono in realtà un cane da caccia. La loro pelliccia è molto speciale, quindi possono cacciare in acqua senza avere freddo. I tuoi capelli richiedono un’attenzione speciale e possono essere molto costosi. Parliamo di capelli, perché non hanno un mantello comune in quanto tale. Questo è molto buono per le persone che soffrono di allergie, poiché non perdono i capelli. Il cane Barboncino È la seconda razza di cane più intelligente della nostra lista e il suo addestramento non è semplice come in altre razze. Sono cani di famiglia e possono vivere in piccoli appartamenti.

# 1 Border Collie

Il Border collie È la razza di cane più intelligente con un alto livello di concentrazione. Puoi insegnare loro quello che vuoi a tempo di record. I lavori complessi sono molto facili per loro grazie alla loro incredibile intelligenza. Sono cani molto potenti e sani, quindi non è consigliabile che vivano in piccoli appartamenti. Hanno bisogno di spazio per vivere ed essere attivi tutto il tempo. Sono buoni cani di famiglia, ma sono pieni di energia e sempre attivi, quindi questo può essere un problema per i bambini più piccoli. La sua cura è molto semplice, una spazzolatura regolare è sufficiente per questa razza molto intelligente.

Qual è la tua razza di cane preferita? Lascia un commento e dicci quale ti piace!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: