Le applicazioni mobili sono una strategia di marketing digitale

Attualmente i telefoni cellulari superano di gran lunga i computer, sia per numero che per preferenze dell’utente.

Con gli attuali telefoni cellulari, indipendentemente dal sistema operativo, è possibile eseguire ricerche in Internet, acquistare beni, effettuare pagamenti bancari e molte altre utilità, tutto online. Con il vantaggio di poterlo fare in viaggio, da qualsiasi parte del mondo, con le applicazioni appropriate per ogni caso.

La creazione di una buona app aiuta ad aumentare le vendite dell’azienda

In realtà, il mondo delle applicazioni mobili è costantemente richiesto, ed è notevole come sempre più aziende, sia grandi che PMI, scommettano su questo canale per le loro campagne di marketing al fine di vendere di più.

Per questo motivo il portale updatetec.com di Noelia Leiro, fornisce il servizio per lo sviluppo di applicazioni pratiche, dove il suo obiettivo non è quello di vendere queste applicazioni mobili, ma piuttosto che i suoi clienti possano vendere di più attraverso gli sviluppi proposti da questo portale, utilizzando i loro telefoni cellulari.

Noelia Leiro e il suo portale accompagnano da 6 anni molti grandi marchi con la loro esperienza per avere successo con strategie di mobile marketing e, per quanto riguarda marketing e pubblicità, hanno più di 10 esperienze.

Servizi offerti da Actualizatec

Questo portale offre il creazione dell’applicazione e supporto come partner esperto, per sviluppare l’applicazione più adatta per ogni tipologia di impresa.

La consulenza strategica mobile determina attraverso un’analisi approfondita le esigenze del cliente di sapere come aiutarlo, elaborando un piano strategico personalizzato per raggiungere rapidamente gli obiettivi. Viene fatta una diagnosi della domanda, per conoscerne in prima persona i punti di forza e di debolezza, e quindi essere in grado di sviluppare un piano di decollo verso risultati di successo.

Attraverso il monitoraggio delle statistiche e dei risultati raggiunti, vengono proposte azioni in tempo reale affinché il miglioramento sia continuo, con una consulenza manutentiva. Con la formazione e il tutoraggio si promuove che l’applicazione sia sempre aggiornata e che questo risalti nelle sue prestazioni.

Condividi un blog informativo relativo all’argomento

Il portale Actualizatec include un blog, in cui condividi una serie di articoli essenziali sugli argomenti più diversi relativi alle app e il mondo degli smart phone.

Tramite la Blog di Actualizatec puoi restare aggiornato sulle novità del settore. Gli articoli inseriti sono di grande interesse, e riguardano temi innovativi su applicazioni mobili, con un contenuto molto ben sviluppato.

Vengono sviluppate strategie per posizionare nuove app

Actualizatec sta anche lavorando al posizionamento della nuova applicazione su Google Play e App Store. Nel caso delle applicazioni, questo posizionamento che nei motori di ricerca web si chiama SEO, nel mondo mobile si chiama ASO (App Store Optimization), cioè è il SEO per app. Questo è il processo attraverso il quale viene migliorato il posizionamento delle applicazioni mobili su siti di app come Google Play e App Store.

Oggi ci sono più di cinque milioni di applicazioni mobili in tutto il mondo e questo, niente di meno, significa che l’applicazione dell’azienda competerà direttamente con tutto quel numero.

Ci sono alcuni trucchi che possono essere applicati con un investimento minimo o quasi senza budget. Actualizatec ha aiutato molte applicazioni dei segmenti più diversi con le loro strategie di Mobile App Marketing per 8 anni.

La maggior parte di coloro che cercano app negli store, lo fa utilizzando parole chiave e vedendo le applicazioni che vengono mostrate per prime. Se l’applicazione è pubblicata su Google Play o App Store, questo è molto importante per la strategia di Mobile App Marketing.

Più è visibile, più si ottengono scarichi organici. Proprio come il SEO, più download organici significano più download gratuiti.

Per questi motivi, il momento migliore per lavorare sulle strategie ASO è proprio adesso. Actualizatec offre le migliori strategie per posizionare in modo più efficiente e organico le applicazioni dei più diversi settori della vendita online e del mobile marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: