Le donne si preoccupano di più della salute rispetto agli uomini

Secondo diversi specialisti consultati, le donne sono più attente degli uomini ai controlli generali annuali, alle cure dentistiche e alle conseguenze sulla salute del fumo. Né lo sono i file consulenze per problemi estetici e colesterolo.

Colesterolo, il nemico silenzioso

Le donne sono sempre più consapevoli dei rischi di avere il colesterolo LDL, chiamato anche “colesterolo cattivo”, che è quello che causa il restringimento e il blocco delle arterie, impedendo al sangue di circolare normalmente al cervello e al cuore.

Quando il colesterolo cattivo diventa troppo alto, aumentano le possibilità di avere un arresto cardiaco o un ictus.

Ma le donne non stanno a guardare quando si tratta di problemi di salute. Effettuano i corrispondenti controlli annuali a controllare e tenere a bada i livelli di colesterolo cattivo. Si sforzano anche di mantenere una dieta sana, impegnarsi in attività fisica e incorporare integratori alimentari, come l’armolipide, che aiutano a tenere sotto controllo il colesterolo.

Guarda bene: il nostro pane quotidiano

Sebbene il fisico non sia tutto nella vita, guardandosi allo specchio la teoria sembra scendere nel burrone. Ci sono momenti in cui il fisico viene imposto e le consultazioni sulla medicina estetica sembrano essere all’ordine del giorno.

I benefici della medicina estetica influenzano direttamente l’autostima delle persone e migliorare le relazioni nel loro ambiente lavorativo e familiare.

I trattamenti per migliorare l’aspetto fisico sono diversi e vari, che vanno dal lifting non chirurgico, ai trattamenti rassodanti, alle iniezioni di acido ialuronico, al botox e alla rimozione delle vene varicose e delle rughe.

Dopotutto, da tempo immemorabile sia scienziati che medici hanno lavorato per prevenire e invertire l’invecchiamento e migliorare la qualità della vita delle persone.

Qualità della vita che viene trasferita alla salute orale, perché a tutti piace indossare un nuovo sorriso.

E i progressi tecnologici consentono oggi di eseguire impianti dentali fissi in un giorno, rendendo i nuovi denti identici a quelli sostituiti e assolutamente sicuri, poiché sono attaccati alla mascella e non ad altri denti.

Negli ultimi anni è aumentato il numero di persone che decidono di utilizzare impianti dentali piuttosto che protesi, poiché la sensazione di masticazione è maggiore, ha una maggiore durata, approssimativamente, tra 20 e 30 anni, e prevengono la perdita ossea.

Medicina naturale: la grande alleata delle donne

Forse a causa della tua natura curiosa, del tuo lato sensibile o del tuo bisogno di sperimentare cose nuove, le donne sono molto più aperte a tutto ciò che offre la cosmesi naturale.

Ecco perché il consumo di prodotti cosmetici naturali e biologici aumenta del 20% ogni anno.

Tra i vantaggi di questi prodotti naturali, spicca il fatto che non contengono conservanti o componenti chimici derivati ​​dal petrolio, oltre ad essere sostenibili, poiché non danneggiano l’ambiente.

Maschere per il viso, creme solari, integratori alimentari e trucco sono realizzati secondo rigorosi standard di sicurezza, che trovano il sano equilibrio tra salute e bellezza naturale.

I prodotti cosmetici naturali garantiscono che la loro composizione includa sostanze che assomigliano molto al mantello lipidico della pelle umana. Pertanto, non producono reazioni allergiche o hanno controindicazioni.

Sebbene la salute non sia una questione di genere, le donne sono in anticipo sulla curva nell’apprendere gli ultimi progressi medici e tutte le cose che riguardano la cura preventiva, dalla salute orale ai trattamenti cosmetici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: