Le migliori piattaforme di videogiochi online

Il mondo dei videogiochi non passerà mai di modaLo dimostra ogni novità che le aziende del settore svelano giorno dopo giorno. Le console sono diventate la prima scelta di intrattenimento per un numero crescente di persone.

Pur essendo tutto il giorno davanti alla TV rilassato a giocare a FIFA, sembra molto allettante; anno dopo anno queste appariscenti console diventano più costose, lasciando da parte un pubblico che non è disposto a investire grandi somme di denaro per acquistarne una. Questo, senza tralasciare un gran numero di giocatori che prediligono le possibilità offerte da un computer.

Ecco perché lo è oggi molto facile trovare giochi su varie piattaforme videogioco onlinee per un costo abbastanza accessibile, quindi devi solo avere un computer per iniziare tutto il divertimento di mondo dei videogiochi.

Le migliori piattaforme di videogiochi online

Anche se ce ne sono di più, questa volta ti portiamo i 6 migliori piattaforme di videogiochi online che troverai sul web. In queste piattaforme otterrai giochi rilassati e divertenti e, soprattutto, pagine sicure per il tuo computer.

1- PlayStation Now

Per i fan di Sony che non possiedono una console PlayStation, ora c’è PlayStation.

Sony Computer Entertainment ha reso disponibile un’ampia varietà di videogiochi per PC in cui ti servirà solo un controller Dual Shock 4, un account PlayStation Network e, ovviamente, un servizio Internet con una velocità di download di almeno 5 Mbps e il gioco è fatto. divertirsi.

Questa piattaforma ha una prova gratuita di 7 giorni. Alla fine di questo periodo devi iniziare a pagare un abbonamento, che è abbastanza economico, in quanto costa solo 18 euro al mese e 40 euro a trimestre.

2- Steam

Una delle piattaforme di videogiochi online preferite, se non la preferita, Steam è riuscita a posizionarsi abbastanza bene nel mercato grazie al servizio che offre.

È una delle piattaforme più facili da gestire, dopo averla installata sul tuo computer, devi solo accedere al catalogo dei giochi e scegliere quella che preferisci, effettuando il pagamento corrispondente.

Steam organizza i videogiochi che offrono in base al prezzo. Ad esempio troverai un bar all’inizio chiamato “Tutto per meno di 5 euro”. Qui puoi trovare giochi, che potrebbero non essere più così popolari, ma che sono piuttosto divertenti come Trine e Plants vs Zombies. Nel caso non fossi convinto al 100%, avrai anche una sezione gratuita chiamata Free to play dove troverai giochi di tipo MMO finanziati da micro acquisti.

3- Origin

Questa è la piattaforma esclusiva di EA, ad oggi Origin ha più di 50 milioni di utenti registrati. Coloro che hanno familiarità con questi tipi di piattaforme noteranno la grande somiglianza tra Steam e Origin. Queste due piattaforme sono le più grandi rivali nel mondo delle piattaforme di videogiochi online. In Origin puoi trovare titoli come FIFA, Need for Speed ​​e Battlefield.

È necessario installare il programma di avvio sul computer, quindi scegliere il gioco che preferisci. Dopo aver effettuato il pagamento corrispondente e verificato che il tuo computer soddisfi i requisiti necessari affinché il gioco funzioni completamente, sarai pronto per giocare.

4- Uplay

E, naturalmente, Ubisoft non può essere lasciato indietro, motivo per cui ha Uplay. Per divertirti attraverso questa piattaforma devi farlo tramite i suoi server. Uplay non è riuscita a posizionarsi nemmeno tra le prime piattaforme di videogiochi digitali, questo a causa di alcuni problemi di connessione che ha presentato, situazione in cui continuano a lavorare per trovare una soluzione.

La piattaforma sta ancora cercando di costruire la propria identità, dal momento che molti dei giochi che offre, compresi i più importanti, possono essere goduti anche tramite Steam. Attualmente hanno offerte come Assassins ‘Creed, Far Cry e tutti i titoli di Tom Clancy.

5- GOG (Good Old Games)

GOG, più che una piattaforma di videogiochi online, è un negozio di videogiochi per PC appartenente allo sviluppatore CD Projekt, sebbene all’inizio offrisse solo vecchi titoli, attualmente ha un ampio catalogo, che include giochi recenti e che continua a crescere . Qui puoi trovare in realtà vecchi giochi, che pensavi non avresti mai più rivisto.

I videogiochi ottenuti tramite questo portale sono compatibili con Windows, MacOs e Linux. Anche se è sempre importante verificare di avere i requisiti necessari prima di acquistare un gioco.

6 -Google Stadia

Google dà vita al famoso Project Stream con Stadia, una piattaforma che ha permesso ai giocatori di godersi classici come Assassin’s Creed Odyssey utilizzando solo il browser Google Chrome e offrendo velocità fino a 25 Mbps.

Questa piattaforma sta emergendo come una delle più ambiziose e promette di essere una vera minaccia per le piattaforme di videogiochi online che dominano il mercato oggi. Google, come in tutti i settori in cui si avventura, cerca di migliorare l’offerta fin qui trovata per questo servizio sul web.

Il mondo della tecnologia e dei videogiochi sta crescendo in modo esponenziale. Al giorno d’oggi, avere una console è diventato più un piacere particolare che una necessità per coloro che vogliono divertirsi con i videogiochi, come una volta. Come abbiamo visto, ci sono piattaforme digitali che hanno rivoluzionato l’industria dei videogiochi e che cercano di continuare a infrangere i parametri, accontentando anche gli appassionati di gioco su PC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: