Le professioni del futuro: Quali saranno le più richieste e perché sceglierle?

Molte persone sono sicure che il futuro inizi dal 2020, altri sanno che il futuro è adesso e che più tempo si usa per creare grandi cose nel presente, più incredibile sarà il domani.

Ma chi erano le persone incaricate di realizzarlo? In questo articolo vedrai alcuni dei file professioni che saranno più richieste nei prossimi anni e alcuni motivi per iniziare a studiarli ora.

Alcune statistiche assicurano che entro il 2020 ci sarà 16 milioni di posti di lavoro dedicati al settore digitale. Questo è solo in Europa, quindi non sorprende che i profili più richiesti siano orientati verso la tecnologia e lo sviluppo digitale.

Designer UX / UI

Attualmente, questa professione è stata inclusa nell’elenco dei 100 migliori lavori in America scritto da CNN Money. È riuscita a posizionarsi al numero 14 della classifica, allo stesso modo in Europa sono questi designer vincendo fino a più di 35.000 € annualmente grazie alla loro conoscenza.

È anche conosciuto come progettazione dell’esperienza utente e il suo scopo è sviluppare strategie sempre più adatte alle esigenze del cliente. Sono necessarie molte informazioni per capire come si sente l’utente riguardo al prodotto, quali sono i modi migliori per interagire con esso e quali sono i motivi per effettuare un acquisto specifico.

È una specializzazione che alcuni esperti in graphic design possono intraprendere per dare un nuovo livello al tuo curriculum, quindi non fa mai male cercare un Corso di Graphic Design applicato a UX / UI.

Cos’è l’UX? Si tratta di esperienza utente all’interno di un’applicazione o una pagina web. Ecco perché è così importante essere specializzati in questo ramo, perché conoscere l’atteggiamento dell’utente aiuta a generare strategie più in base alle sue esigenze. Da parte sua, l’interfaccia utente è il design dell’interfaccia, l’immagine e l’utilità che gli utenti saranno in grado di trovare.

Ne vale assolutamente la pena, dopotutto le aziende in futuro si aspettano di avere un tasso di rendimento di $ 100 per ogni dollaro investito nell’esperienza utente.

Sviluppatori web

Questa non è una sorpresa e la domanda continuerà ad aumentare nel prossimo decennio, quindi non fa male. scegli questa carriera come futuro professionale.

Questa potrebbe non essere l’opzione più economica, ma sì uno dei più redditizi ed è per questo che ce ne sono così tanti alternative al finanziamento dell’istruzione universitaria finalizzato allo sviluppo digitale. Uno dei migliori esempi di come ottenere prestiti agli studenti è Credy poiché offre anche molteplici vantaggi per coloro che non possono permettersi un’istruzione superiore.

D’altra parte, questo profilo è diviso in molte varianti in modo che lo studente possa specializzarsi nell’area che gli piace di più, alcune di esse sono le seguenti.

  • Sviluppatore Front End: È responsabile della progettazione di un sito Web in modo attraente, al fine di attirare l’attenzione degli utenti e attirare più traffico. È anche incaricato di far funzionare tutto come dovrebbe. Devi padroneggiare alcuni linguaggi di programmazione essenziali come HTML, JavaScript e CSS.
  • Sviluppatore back-end: Il suo obiettivo è formare la struttura interna del sito ragnatela o dall’applicazione. È tutto quel lavoro logico dietro ciò che è in vista, non è creativo come il profilo precedente ma è il più essenziale.
  • Sviluppatore Full Stack: Questo è il profilo più richiesto, poiché ha una conoscenza generale di Back End e Front End. La formazione come sviluppatore Full Stack richiede molti corsi intensivi.

Analista o esperto di scienza dei dati

Attualmente, i dati sono il modo più praticabile per capire come funziona il commercio su Internet. Fondamentalmente questa informazione è potere e saper interpretare e questa è una delle cose che le aziende apprezzano di più. In futuro, il I Big Data diventeranno una professione che vale la pena praticare.

La persona che ha profili statistici e matematici è la più preziosa per specializzarsi in questa carriera, sebbene sia anche importante formarsi in alcuni studi di programmazione.

Attualmente è difficile per le aziende trovare una persona specificamente formata in Data Science, poiché poche sono specificatamente specializzate in quel settore, quindi questo l’analista professionista è molto ricercato e lo rimarrà per qualche altro decennio.

Infine, è necessario sapere che tutti questi professionisti si completano a vicenda. Un grafico non potrebbe svolgere bene il suo lavoro senza l’aiuto di uno sviluppatore web e nessuno di questi due potrebbe indirizzare bene il progetto verso gli utenti senza l’aiuto del data scientist. Ma la cosa più importante è raggiungere l’armonia e uno scopo comune, che è migliorare il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: