Le ultime tendenze nell’arredamento e nel design della casa

Lo spazio che abitiamo diventa un riflesso della nostra personalità. È una dichiarazione di intenti che ci permette di mostrare i nostri sentimenti e raccontare una storia. Ogni dettaglio, come mobili, lampade, sedie e tappeti, ha una ragione e un obiettivo al di là di un’intenzione estetica.

Con il passare del tempo diventa inevitabile annoiarsi con la decorazione. Come per la moda, la decorazione degli interni si basa su tendenze che tendono a cambiare molto rapidamente. Sebbene la base di uno stile decorativo rimanga, ci sono sempre nuovi aggiornamenti in termini di utilizzo di materiali, colori e trame.

La chiave per ottenere la giusta decorazione degli interni e adattarsi alle tendenze è fare una corretta selezione di mobili.

5 tendenze dell’interior design presenti durante questo 2021

Progettazione degli spazi

In modo da 2021, la tendenza predominante è connessione tra uomo e natura. Ciò si ottiene attraverso l’incorporazione di materiali organici come legno e pietra, oltre all’illuminazione naturale. Minimalismo e design industriale sono due delle tendenze più calde della stagione, con mattoni a vista e tubi che fanno da apripista.

Materiali e colori

Come accennato prima, il più notevole durante il 2021 è stato l’uso di materiali nobili come legno, pelle e pietra. I colori scuri e le tonalità scure sia nei mobili che nelle pareti insieme all’uso di metalli lucidi ci offrono un aspetto più moderno e sofisticato che si adatta bene a quasi tutte le idee decorative.

Accessori

Le pareti sono di nuovo ricoperte carta d’arte, ma ora in versioni molto più moderne, ispirate ad opere d’arte e acquarelli. Ornamenti in stile etnico e tessuti a motivi sono al centro dell’attenzione nel 2021. Allo stesso modo, l’artigianato in argilla e legno, insieme alle lampade in bronzo e oro lucido, hanno guadagnato uno spazio importante nella decorazione attuale.

Stampe

Portare un po ‘di natura in casa non può essere ottenuto solo attraverso le piante. Il Stampe floreali con texture acquerello e schizzi di uccelli e insetti sono una tendenza peculiare che possiamo sfruttare quest’anno. Incorporare questi dettagli è molto semplice attraverso arazzi e cuscini. Anche i motivi geometrici hanno acquisito rilevanza.

Colori vibranti

Per vestire le pareti, il quadri di grandi dimensioni in colori vivaci Sono l’opzione perfetta, soprattutto quando vogliamo dare un tocco giovanile e audace ai nostri spazi. Il contrasto del 90% di superfici bianche e di vernici che forniscono il 10% di colore è una delle proposte che si è diffusa di più nel corso del 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: