Lisciatura alla cheratina, la migliore per la cura dei capelli

Con l’invenzione di stiratura dei capelli, sono emerse varie opzioni per gli utenti che desiderano modificarne la struttura di base. Nella ricerca dei trattamenti che favoriscono al meglio la crescita, si può trovare la stiratura con Cheratina, inizialmente utilizzata dalle comunità africane dagli anni ’50 ad oggi. Questo articolo rivelerà in cosa consiste questo metodo, i suoi vantaggi e utilità, nonché il suo futuro sviluppo in industria della bellezza.

Cos’è il raddrizzamento della cheratina?

Il raddrizzamento chimico è nato dalla necessità che uomini e donne hanno avuto migliorare il tuo aspetto fisico, ecco perché oggi è una delle tecniche più apprezzate nel trattamento dei capelli afro, ricci o con qualsiasi tipo di onda. Dall’inizio dello sviluppo dei prodotti chimici, i componenti utilizzati sono stati altamente tossici, provocando ustioni sul cuoio capelluto e per questo motivo la caduta dei capelli.

Tuttavia, la creazione di nuovi prodotti è progredita per rendere il trattamento dei capelli a esperienza rilassante che fornisce morbidezza e forza per una crescita sana. È importante che prima di sottoporsi a una procedura per capelli, sia indagato su di esso per scegliere l’opzione più adatta nella cura dei capelli. Si dice che i capelli con stiratura alla cheratina rimarranno lisci, quindi se ne consiglia l’applicazione.

La cheratina è una proteina presente nelle cellule di capelli, denti, unghie e pelle, che conferisce loro consistenza. La stiratura dei capelli con questa proteina consiste nell’unirla con altre molecole per ridurre l’effetto crespo, riparare e nutrire i capelli, aiutandoti ad avere oltre a brillare, uno sguardo pulito e setoso.

Esistono due modalità: cheratina con formaldeide e senza formaldeide. Il primo è un trattamento dannoso per la salute se utilizzato in grandi quantità (è altamente cancerogeno), poiché è più efficace e fornisce una migliore stiratura. La seconda modalità è il trattamento più consigliato e attualmente utilizzato perché mostra buoni risultati sui capelli senza lasciarli completamente lisci.

Benefici dell’utilizzo della cheratina

Tra i vantaggi di lisciare i capelli con cheratina ci sono:

  • Essendo un trattamento dalle radici alle punte, la cheratina agirà su tutti i capelli.
  • L’effetto rimane nonostante l’uso di fissativi, lacche o schiume da stampaggio e alcuni fattori ambientali come umidità, sole o pioggia.
  • Se si tiene conto della consistenza dei capelli, può durare dai 4 ai 6 mesi quindi va ritoccata se si vuole continuare a lisciare.
  • Ripara i danni e le aggressioni dei capelli, da allora ripristina la fibra capillare e la protegge dal calore fornito dal ferro da stiro o dall’asciugatrice.
  • Non è necessario investire tempo nello styling.
  • Dona ai capelli onde morbide, lucenti e idratate.

Alcuni consigli quando si sceglie questo processo

Questo trattamento è sconsigliato a coloro che hanno il capelli danneggiati o deboli, perché corre il rischio di danni dannosi. Inoltre, l’esecuzione di questa procedura richiede un file forte investimento monetario, non solo per il costo di applicazione del prodotto, ma anche per il trattamento successivo che deve essere effettuato per mantenere l’effetto levigante.

Allo stesso modo, se si desidera eseguire una colorazione insieme alla stiratura, è consigliabile aprire le cuticole attraverso la colorazione per facilitare il processo di stiratura.

In questo senso, è consigliato utilizzare il trattamento in un salone di bellezza dalla mano di un professionista della zona, anche se oggi è possibile farlo a casa. È conveniente tenere conto delle indicazioni specifiche per l’ottimizzazione del trattamento, come evitare l’uso di forcine, elastici e altri prodotti che provocano macchie sui capelli; oltre a non lavare i capelli durante le prime 72 ore dopo aver applicato il comunemente chiamato, stiratura brasiliana.

Infine, come la stiratura giapponese e altri strumenti che si trovano sul mercato, l’uso della cheratina promette ottimi risultati nello sviluppo di prodotti cosmetici e, passo dopo passo, viene combinato con altri elementi chimici meno dannosi per la salute, consentendo il consumatore, sicurezza ed eleganza quando si tratta di sfoggiare una criniera lucida, setosa e ben curata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: