Medicina estetica: quanto costa la chirurgia plastica?

Quasi 400.000 interventi di chirurgia estetica vengono eseguiti in Italia ogni anno, i più eseguiti sono l’aumento, la riduzione e l’elevazione del seno, la liposuzione e l’addominoplastica. Indubbiamente, sono molti quelli che decidono di affidarsi alla medicina estetica per aggiustare chi non ama il proprio corpo e porre fine ai complessi. Tuttavia, anche oggi le donne sono ancora quelle che più richiedono questo tipo di servizio. In effetti, più di L’83% degli interventi estetici viene eseguito sulle donne.

Se sei interessato a fare qualche ritocco estetico, presta attenzione a questo post: Vi diciamo quanto può costare l’intervento.

Cosa influenza il prezzo di un intervento di chirurgia estetica?

Ci sono molti fattori che determineranno il prezzo della chirurgia estetica. Pertanto, tenendone conto, possiamo, come guida, determinare il prezzo dell’intervento in questione. Questi fattori sono i seguenti:

  • Clinica: a seconda della clinica o dell’ospedale in cui viene eseguita l’operazione, l’intervento avrà un prezzo o un altro. In ogni caso, dobbiamo recarci in una clinica di fiducia che abbia i mezzi e le specialità per eseguire l’intervento e per far fronte alle eventuali complicazioni che possono sorgere. Il prezzo per un’ora in sala operatoria è compreso tra 400 e 600 euro e per la giornata di ricovero tra 200 e 300.
  • Anestesia: per interventi importanti è necessario un anestesista. Il prezzo dello studio preoperatorio e gli onorari del medico sono generalmente tra 400 e 700 euro.
  • Impianti e altri materiali: In molti interventi di medicina estetica sono già incluse protesi – seno, gluteo, pettorale, ecc. -. In ogni caso, le protesi mammarie possono costare tra i 200 ei 1.600 euro la coppia. La fascia di prezzo è molto ampia, in quanto esistono marchi che offrono impianti a prezzi molto bassi. Tuttavia, non dobbiamo lesinare sulla loro sicurezza, quindi dobbiamo optare per marchi con una migliore reputazione e track record, i cui prezzi sono generalmente più alti.
  • Onorari del team di chirurghi: l’équipe chirurgica sarà composta da almeno 4 medici. Gli onorari del team chirurgico sono l’esborso principale. Come per gli impianti, la fascia di prezzo è molto ampia. A questo punto bisogna prestare particolare attenzione: non bisogna lesinare sugli onorari dell’équipe medica, in quanto è l’elemento più importante nella chirurgia plastica. A seconda dell’intervento chirurgico, i prezzi dipenderanno dal tipo di intervento. Negli interventi piccoli è compreso tra 1.000 e 3.000 euro, negli interventi medi (aumento del seno, per esempio) è compreso tra 1.500 e 6.000 euro e, negli interventi di grandi dimensioni (mastopessi con impianti, ad esempio), tra 2.000 e 20.000 euro.

Pertanto, e tenendo conto dei criteri di cui sopra, gli interventi più richiesti possono costare quanto segue:

1.- Aumento del seno: tra 4.500 e 6.000 euro, oltre agli impianti, il cui prezzo è compreso tra 200 e 1.600 euro.

2.- Riduzione seno: tra 4.500 e 6.500 euro.

3.- Rinoplastica: tra 4.500 e 6,00 euro.

4.- Facelift: tra 7.000 e 10.000 euro.

In ogni caso, è meglio rivolgersi sempre a uno specialista di fiducia in chirurgia plastica ed estetica, con una vasta esperienza, membro della Società Spagnola di Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva e fuggi da offerte e prezzi a basso costo da alcuni professionisti.

Come pagare se non abbiamo abbastanza soldi?

Gli interventi estetici possono essere davvero costosi e, sebbene sia meglio risparmiare i soldi e farlo poi, ci sono molte cliniche che ti offrono strutture per pagare qualsiasi intervento. A) Sì, puoi finanziare l’operazione in questione con la clinica stessa. Inoltre, ci sono cliniche che, sebbene non finanzino direttamente le operazioni, lo fanno hanno accordi di finanziamento preferenziali con banche ed enti creditizi per i loro pazienti.

Un’altra opzione, ovviamente, è il file richiesta di credito alla tua banca. È così possibile ottenere un prestito di 1.000 euro per aiutarci a pagare l’intervento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: