Vacanze nel Mediterraneo spagnolo: Costa Blanca e Denia

In estate, buona parte del turismo nazionale e internazionale si reca nel Mediterraneo per godersi una meritata vacanza di sole e mare. Ma, tra tutti i luoghi di enorme bellezza che la costa spagnola offre con il Mare Nostrum come sfondo, è la cosiddetta Costa Blanca che offre tutte le infrastrutture necessarie per il tempo libero turistico, le migliori insenature e angoli affascinanti, e feste e ambienti turistici di lusso, come Benidorm, o ambienti più rilassati e rustici, come Denia.

Questa costa ha tutto e per tutti, un luogo di indescrivibile bellezza marina e angoli interni che meritano fughe in cui scoprire un altro tipo di Mediterraneo. Ma è a Denia che vogliamo concentrare l’attenzione in questo articolo, ed è che questo comune di Alicante ha così tanto da offrire e sono così pochi che l’hanno scoperto che ti sentirai fortunato ad essere uno di quelli scelti.

Cose che ti stanno aspettando a Denia

Denia è lì per farti scoprire e mantenere il segreto, questo è ciò che sembra che i turisti che arrivano si divertano e pianifichino il loro ritorno, non vogliono che sia pieno di persone che non sanno come apprezzare le sue spiagge, la sua cultura patrimonio, i suoi paesaggi spettacolari e soprattutto la sua gastronomia speciale ed eccellente, non invano, nel 2015, è stata dichiarata città ricreativa della gastronomia dall’UNESCO.

Come raccomandazione a tutti coloro che ancora non conoscono questo meraviglioso angolo mediterraneo, diremo che in MLS Denia, a associazione di beni immobili a Denia orientata all’acquisto e alla vendita di appartamenti e appartamenti a Denia, avremo l’opportunità di trovare la migliore posizione e le migliori proprietà di qualità di tutta questa zona costiera, il primo posto da visitare per trovare il luogo ideale da cui partire per conquistare Denia e dintorni, cioè l’intera Costa Blanca.

Ma per quanto riguarda questo comune di Alicante, inizieremo segnalando quale, forse, è la sua principale attrazione; le loro spiagge. Spiagge come Las Marinas, Trampolí o La Marineta possono essere considerate tipicamente mediterranee, il che non è un eufemismo.

Indispensabile una rilassante passeggiata nel centro storico, visitando il suo porto fino a raggiungere il Castello, uno dei centri storici e culturali più importanti di questo comune. Essendo una costruzione araba, è il luogo più appropriato per ospitare il Museo Archeologico.

Ma Denia offre anche infinite attività ricreative, sia nel campo degli sport d’avventura (aria o acqua) o più rilassati e romantici, come la vela su una barca a vela.

Un altro degli angoli da non trascurare è la Cova Tallada, una grotta situata al confine con Jávea, in cui in estate si accede solo con il permesso, è uno dei luoghi più unici ed emblematici di Denia per le sue forme e cavità peculiari.

Affittare o acquistare una casa a Denia ti offre anche l’opportunità di scoprire tutto il fascino della Costa Blanca, ma anche i segreti che sono tenuti un po ‘più nell’entroterra, ad Albacete.

Albacete, interni da scoprire

Albacete inoltre non occupa le copertine delle principali mete turistiche spagnole, cosa che viene apprezzata da tutti quei turisti che cercano paradisi nascosti, lontani dalla frenesia dei turisti che non lasciano spazio al godimento della passeggiata per le vie che conducono a luoghi speciale come Abelardo Park Sánchez, dove il Museo Archeologico si trova in uno spazio di grande ricchezza naturale con numerose fontane, stagni e sculture in uno spazio di 120.000 m2.

Un buon posto dove venire a vivere, vicino a questo ambiente naturale ea tutta la vita di Albacete, se questa è la tua intenzione, o stai cercando di affittare una casa per scoprire a poco a poco tutto ciò che Albacete ha per te. È meglio entrare nel file directory che viene offerto in questo link, dove vengono filtrate le migliori agenzie immobiliari di Albacete, il luogo online ideale per trovare la casa perfetta per te, per trascorrere una vacanza o per soggiornare in una città dove la sua gente e l’ambiente ti invitano a vivere in pace.

È una città tranquilla in termini generali, ma nella sua fiera tutto acquista un colore completamente diverso, poiché nei suoi 11 giorni di durata tutti i suoi abitanti ei tanti turisti che sono attratti da questo evento vivono la festa al massimo, non invano È considerata una delle migliori feste in Spagna. Ed è che in un unico luogo si concentrano concerti, tradizione, artigianato, il miglior cibo, folclore… vale la pena visitare questa fiera, che dal 2008 è stata dichiarata Festival di Interesse Turistico Internazionale.

Altri spazi da scoprire ad Albacete sono la galleria commerciale El Pasaje de Lodares, il Museo delle coltellerie, la Cattedrale di Albacete, la Plaza del Altozano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: