Cura della pelle: importanza e come la mesoterapia può aiutarti

Ricca di terminazioni nervose e recettori tattili, la pelle è l’organo più esteso del corpo e l’unico sempre a diretto contatto con l’esterno. La sua cura è, a sua volta, la cura del corpo.

La pelle è uno degli organi più importanti del corpo umano. Il suo aspetto, lontano da un’interpretazione meramente estetica, indica la salute del corpo, l’evoluzione di alcune malattie e può anche segnalare la presenza di infezioni. Inoltre, ovviamente, trasmette emozioni, percepisce ed è responsabile della regolazione della temperatura corporea.

Importanza della cura della pelle

Una corretta cura della pelle è la combinazione di sane abitudini -esposizione ai raggi solari, ma senza eccessi e corretta idratazione- e cure specifiche come l’igiene con prodotti idonei che idratino il più possibile, poiché la Pelle ha la naturale capacità di rigenerarsi e lubrificarsi. e l’aridità è il suo principale nemico.

Una pelle non adeguatamente curata non solo smette di svolgere le sue funzioni di eliminazione di tessuti morti o tossine attraverso i pori, ma la sua condizione può essere interpretata come un rischio maggiore in un altro organo del corpo, esprimendosi attraverso l’acne, i funghi, i nei o l’alopecia, per esempio.

Cos’è la mesoterapia e come aiuta la cura della pelle?

La mesoterapia è semplicemente un trattamento estetico in cui vengono iniettate nello strato superficiale della pelle piccole dosi di farmaci con principi attivi diversi a seconda delle esigenze. La tecnica, sebbene utilizzata per trattare altre condizioni del corpo e soprattutto del viso -dove la condizione della pelle è vitale dal punto di vista estetico-, è una delle più efficaci nel trattamento delle malattie della pelle, poiché è quella che utilizza un metodo di iniezione diretta in questo strato del derma.

È un metodo indolore, funziona per qualsiasi tipo di pelle, età e si esegue in più sedute o dosi, il che riduce al minimo i rischi.

Questo trattamento, innovativo ed efficace in parti uguali, è considerato uno dei più efficienti nel raggiungimento dei risultati -specialmente dal punto di vista estetico-, ma a patto che vengano effettuati in cliniche specializzate, con esperienza e track record accertabili. .

Mesoterapia corporea

Coprendo tutto il corpo, la pelle è un organo ideale per trattare condizioni estetiche mirate, come il grasso corporeo in zone difficili come l’addome. Questa tecnica, utilizzata in qualsiasi parte del corpo in base alle esigenze, è quella che viene definita mesoterapia corporea.

Mesoterapia corporea Viene utilizzato principalmente per sciogliere il grasso e facilitarne l’evacuazione, utilizzando principi attivi naturali che possono essere adattati a chiunque, come la caffeina o la L-carnitina; ma una volta concentrati, i risultati sono praticamente istantanei.

Viene anche utilizzato con grande successo per rassodare o rigenerare la pelle, come trattamento efficace per le persone che hanno subito ustioni o che hanno subito operazioni. Allo stesso modo viene utilizzato per la temibile cellulite e per problemi circolatori associati a ritenzione di liquidi o gonfiori.

Mesoterapia facciale

E sebbene la mesoterapia corporea produca risultati meravigliosi in un breve periodo di tempo, la mesoterapia facciale è il trattamento più richiesto nelle cliniche specializzate, sia per la facilità e la sicurezza del suo utilizzo, sia per la versatilità e i risultati che può produrre.

In questo senso, La mesoterapia facciale è la tecnica applicata alla pelle del viso o dell’incarnato, dove ha principalmente uno scopo estetico. Lì, i trattamenti possono essere differenziati in base a ciò che stanno cercando di ottenere: pigmentazione, trattamenti antietà, idratazione o mesoterapia riducente.

A cosa serve la mesoterapia facciale?

In linea di principio, per correggere difetti o carenze in tutto ciò che riguarda l’eliminazione delle tossine, la rigenerazione e l’idratazione, che dal punto di vista estetico si riassume in una pelle più idratata, fresca e nutrita.

Inoltre, ovviamente, per eliminare i danni causati dai cambiamenti stagionali, malattie come acne, scottature solari o macchie, nonché per eliminare il grasso facciale concentrato o l’invecchiamento cellulare.

Le applicazioni ei benefici della mesoterapia per la cura della pelle sono diversi. Rivolgersi a professionisti esperti con spazi progettati per questo scopo è una delle migliori decisioni che puoi prendere. La tua pelle, organo essenziale per il funzionamento del corpo, ti ringrazierà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: