Miglior editor video gratuito

Internet è diventata la finestra principale sul mondo dell’innovazione e in essa puoi trovare infinite editor video gratuiti. Tuttavia, tra tanta varietà, devi essere molto selettivo per determinare quale sia l’editor più adatto che ti permetterà di produrre i migliori lavori, e DaVinci Resolve è senza dubbio uno di loro.

DaVinci Resolve è uno dei migliori editor di video gratuiti grazie all’ampia varietà di strumenti che offre come editing, effetti visivi, produzione audio, correzione del colore, grafica in movimento e molti altri.

Se sei indeciso e non sai quale sarà il miglior editor video gratuito per te, ti invito a continuare a leggere questo post e saperne di più su DaVinci Resolve, diventerà sicuramente la tua opzione numero uno.

DaVinci Resolve versione gratuita

Per molti può sembrare incredibile che questo editor video hanno una versione gratuita, che sebbene sia un po ‘limitata, è perfetta per chi vuole divertirsi per un po’.

Il vantaggio principale della versione gratuita sono, ovviamente, i 259 euro che risparmi, che è il prezzo del software completo. D’altro canto, è un editore molto riconosciuto, a Hollywood è piuttosto popolare, utilizzato per correggere i colori nei film.

E, in effetti, questo è il punto di forza di DaVinci Resolve: i colori, e la cosa migliore è che non ci sono differenze in termini di queste caratteristiche tra le due versioni.

DaVinci Resolve È diventata l’opzione numero uno per molti, grazie a quanto è intuitivo, non è necessario essere un esperto di editing per godere di tutti gli strumenti che questo programma ti offre.

Specifiche di base

  • Compatibilità: Al momento del suo rilascio era compatibile con i sistemi operativi più diffusi come Windows e macOS. Tuttavia, nella sua ultima versione l’hanno abilitato anche per Linux.
  • Formati video: Questo in uno dei punti chiave di DaVinci Resolve, supporta un’ampia varietà di formati come ArriRaw, AVC HD, AVI, CINE, CinemaDNG, Cinema RAW Lignt, Cineon, DNG, DPX, easyDCP, JPEG, MPEG 2, MP4, MXF Opatom, MXF OPIA, OpenEXR, RED, VRV, TIFF, QuickTime, JPEG 2000.

Potrebbe interessarti: come tradurre un PDF?

Nuovi strumenti per il colore offerti dall’ultima versione

Quando si tratta di color grading, DaVinci Resolve si distingue dal resto degli editori. Per questo è diventato il miglior editor per creare lungometraggi e cortometraggi. Nel suo ultimo aggiornamento, questo editor offre nuovi strumenti, come:

  • Massima risoluzione del progetto: La versione gratuita ha una risoluzione massima di UltraHD (4k) e 3840 pixel, non male.
  • Panasonic GH5, 8 BITS: Per questa versione, se hai una fotocamera Panasonic GH5, puoi convertire le LUT in Rec.709 solo se la clip è a 8 bit, altrimenti non ha supporto per la clip a 10 bit, in questo caso avrai bisogno del versione di Studio.

Ma beh, dopo aver fatto un piccolo studio e confronto, la versione gratuita di DaVinci Resolve È molto completo, quindi non c’è motivo di spendere per nessun altro software a pagamento, questo editor video ha tutto ciò di cui hai bisogno e altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: