Motori di ricerca Internet alternativi a Google, Yahoo e Bing

Non è un segreto, i motori di ricerca più popolari su Internet sono Google, Bing e Yahoo. Sono in cima alla lista dei preferiti dagli utenti. Ognuno ha caratteristiche speciali che li fanno classificare tra le prime posizioni. Tuttavia, potresti non saperlo ci sono altre opzioni e la verità è che sono molto buone! Non fa mai male esplorare altre alternative, non credi?

Nelle righe seguenti troverete preziose informazioni sui diversi motori di ricerca alternativi a quelli più conosciuti. Non smettere di leggere, potresti trovare caratteristiche che si adattano al tuo tipo di ricerca.

Prendi nota e scegli uno di questi motori di ricerca Internet: l’alternativa di Google, Bing e Yahoo

Non sarai sorpreso di saperlo il motore di ricerca principale è Google. Infatti supera il 90% in termini di numero di utenti che lo scelgono come preferito. È il più noto, insieme a Bing e Yahoo! Ultimamente la privacy gioca un ruolo fondamentale, è un argomento di dibattito nei motori di ricerca. Questo ha fatto esplorare agli utenti altre alternative, poiché non tutto muore in quelle più popolari, al contrario, ci sono opzioni molto buone, come quelle che puoi vedere di seguito:

Chiedi

È sul mercato da 11 anni. La loro idea principale era quella di creare una comunità in cui le donne risposte e domande prevalere. Il campo di questo motore di ricerca è molto ampio, poiché contiene una grande varietà di domande, provenienti da diversi campi. Inoltre, si concentrano sul rispondere correttamente. Non è considerato un motore di ricerca in quanto tale, ma può aiutare a chiarire le frequenti query che vengono fatte nei comuni motori di ricerca. D’altra parte, il suo principale vantaggio è che presenta le risposte in modo organizzato e accurato.

Duckduckgo

Ha un nome molto particolare, come la sua immagine, un’anatra che sembra essere molto intellettuale. È una delle opzioni più interessanti come valida alternativa ai principali motori di ricerca con una crescita sostenuta negli ultimi anni. La sua principale attrazione è il modo in cui garantisce ai propri utenti ricerche private. La metodologia di questo motore di ricerca è che utilizza caratteri diversi, evitando la personalizzazione. Lavora con un open source.

Il suo sistema di pagamento degli annunci è unico. Inoltre, i motori sono configurati in un proxy, motivo per cui non viene salvata la cronologia delle ricerche degli utenti. Inoltre, include il servizio di ricerca vocale. Ha adottato molti utenti attenti alla privacy e si è guadagnato la loro fedeltà.

Ecosia

Questo è un motore di ricerca che si distingue dal resto. Ha una caratteristica molto unica e positiva. Si tratta di una modalità che permette di condividere il reddito generato nelle consultazioni con una donazione corrispondente all’80% dei progetti ambientali, finalizzati alla piantumazione di alberi in Brasile. La sua tecnologia è simile a quella di Yahoo e Nimg, ma in questo caso, Escosia si differenzia per la sua politica ambientale.

Un altro fatto interessante è che i server di questo motore di ricerca funzionano con elettricità rinnovabile. Pertanto, per piantare un albero, richiederanno solo 60 secondi e il loro reddito verrà utilizzato per il progetto. Molte persone, difensori dell’ambiente, hanno utilizzato questo motore di ricerca, non solo per il suo scopo, ma anche perché è molto utile e preciso.

Gibiru

Questo motore di ricerca può consentire agli utenti di accedere a contenuti censurati. Infatti non utilizza i comuni filtri di altri motori di ricerca, con Gibiru potrai vedere tutti quei dati censurati, indipendentemente dall’utente. Per quanto riguarda la privacy, utilizza un proxy anonimo che protegge i suoi utenti. Inoltre, tiene traccia del flusso principale di informazioni per le ricerche. Visualizzazione di contenuti non censurati. Ha un’estensione per Mozilla Firefox.

Kiddle

Questo è uno dei motori di ricerca preferiti dai genitori. Soprattutto perché punta sulla performance cerca bambini. In questo senso, fa dei filtri per mostrare contenuti adeguati per i più piccoli della casa. Ciascuno dei suoi risultati viene verificato dagli editori del motore di ricerca. La sua presentazione è molto accattivante, con miniature, la sua attrazione principale è visiva, cioè predilige immagini in grado di catturare l’attenzione dei bambini. Inoltre, protegge la privacy, evitando di salvare informazioni di identificazione personale, i record scompaiono ogni 24 ore.

Lycos

Questo motore di ricerca ha già il suo tempo su Internet. In effetti, segna una presenza dal 1995. Sebbene alcuni utenti ritengano che debba adattarsi ed evolversi, poiché quando si effettuano consultazioni consecutive, i risultati non saranno necessariamente in spagnolo. Nel suo tempo di gloria, era uno dei cercatori migliori e più importanti.

Metacrawler

È un motore di ricerca su Internet che ti permetterà di cercare immagini, video e notizie. La caratteristica principale è che restituisce i risultati di Google e Yahoo! La sua home page è molto ben organizzata e intuitiva. Entrando puoi vedere le ricerche più richieste, i video più recenti, le notizie, le immagini. Inoltre, avrai anche accesso al meteo o al clima del luogo in cui effettui la ricerca. Le sue ricerche sono piuttosto complete e presenta un buon numero di suggerimenti.

Peekier

Il sistema di ricerca è abbastanza buono. Ottieni risultati rapidamente. Inoltre, è sicuro, poiché il suo motore rispetta la privacy degli utenti. La tua presentazione mostra l’anteprima del sito dei risultati della ricerca. Dopo aver fatto clic su un risultato, sarai in grado di vedere l’anteprima in grande formato. In questo modo potrai accedere alla pagina che stai cercando. Questo sistema ti permette di identificare se ne vale la pena o meno, attraverso la sua anteprima. In questo senso, contrariamente a presentare un formato elenco, vengono presentati come notizie.

Yandex

Questo è uno dei motori di ricerca che è cresciuto di più su Internet. La sua principale differenza è che oltre a offrire ricerche, fornisce i servizi ad essa correlati. Supera i 100 milioni di ricerche giornaliere. Ciò ha consentito agli utenti di accedere al tuo servizio in modo sicuro. È un’azienda russa. Pertanto, è il più utilizzato nel paese. Ha un proprio browser per applicazioni mobili. È un’ottima alternativa, offre video, immagini, mappe. Inoltre, un servizio simile a Google Analytics.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: