Ortodonzia passo dopo passo

Questa specialità dentale previene, diagnostica e tratta le anomalie e le malformazioni dentali e ottiene risultati correggere in modo ottimale e armonico detto danno attraverso diversi tipi di forze controllate. Attualmente questo tipo di trattamento è diventato molto rilevante nel settore estetico e sanitario a causa del gran numero di persone che vogliono apparire e sentirsi meglio ed è per questo che ricorrono al ortodonzia.

Benefici dell’ortodonzia

Una buona igiene orale e un’immagine piacevole fanno parte dei vantaggi della correzione di cattive posizioni dei denti attraverso l’ortodonzia. Miglioramenti come uno corretta masticazione, prevenzione delle carie, rinnovamento dell’aspetto orale del paziente, diminuzione di gengiviti e parodontiti, riduzione dell’usura dentale, eccetera. sono alcuni dei vantaggi dei trattamenti ortodontici.

Quando sorridono, molte persone tendono a vergognarsi di mostrare i denti, a causa di anomalie. Quindi uno dei tanti vantaggi per cui vengono utilizzati gli apparecchi ortodontici è che aumentano l’autostima cambiando il sorriso.

Tipi di ortodonzia che il cliente può avere

Il tipo di ortodonzia varia a seconda della forza che deve essere applicata. Quelli di apparecchi fissi Vengono applicati temporaneamente ai denti per correggere irregolarità dentali o mascellari.

D’altra parte ci sono bretelle rimovibili, che può essere rimosso più facilmente da chi lo indossa senza bisogno dell’aiuto del tuo ortodontista. In questo modo il paziente può rimuoverli quando si lava i denti e quando vuole mangiare. A differenza degli apparecchi dentali fissi, gli apparecchi rimovibili sono più utilizzati nei trattamenti per l’infanzia, in cui i problemi dentali vengono rilevati e trattati precocemente.

Nuove tendenze in ortodonzia

Nonostante entrambe le tecniche, quella degli apparecchi fissi e quella degli apparecchi mobili, siano le più utilizzate e conosciute, sono emerse anche nuove procedure per la risoluzione delle irregolarità dentali.

Uno dei trattamenti che sta crescendo in popolarità è ortodonzia attraverso le osteotomie, chiamata anche ortodonzia osteogenica accelerata, che riduce il tempo per percepire i risultati.

Questo processo ortodontico accelerato si svolge in due fasi, all’interno delle quali è necessaria una chirurgica, assecondata dall’ortodonzia stessa. In chirurgia, l’osso alveolare viene rimosso che consente, attraverso gli allineatori, posizionamento più veloce dei denti durante la rigenerazione.

Altre varietà e progressi

Alcune delle innovazioni in ortodonzia loro hanno fortemente basato sul modello estetico e sul comfort del paziente. A tal fine si possono ottenere bretelle trasparenti, note anche come invisibili, di plastica o allineatori.

Per quanto riguarda la parentesi graffe, quali sono le pezzi che sono attaccati alla zona superiore del dente, sono molte le opzioni, tra cui spiccano quelle in porcellana, che ricordano il colore del dente, la zirconia, di colore trasparente e le staffe in zaffiro, traslucide.

Nell’ultimo decennio, il attacchi autoleganti, che senza la necessità di utilizzare elastici o fasce di regolazione, sono costituiti da una copertura che non sfrega contro l’anello del dispositivo, permettendo il suo sistema di ancoraggio il movimento efficiente e veloce dei denti.

A seconda del caso del paziente, l’esperto del settore dovrebbe applicare la procedura ortodontica più adatta alla soluzione del problema.

L’ortodonzia è anche per gli adulti

Il numero di adulti che ricorrono all’uso dell’ortodonzia continua ad aumentare, negando la convinzione che sia una tecnica solo per bambini o adolescenti. Le ragioni di questa crescita vanno dall’interesse per il miglioramento della salute orale al semplice fatto di voler avere un aspetto migliore.

L’uso dell’ortodonzia può prevenire altri problemi di salute, è stato stabilito che mal di testa, problemi gastrointestinali e persino mal d’orecchi Possono essere causati da un morso errato o da denti non posizionati.

D’altro canto se la persona nella sua infanzia non aveva bisogno di usare questo tipo di apparecchio dentalePuò accadere che nel corso degli anni noti dei cambiamenti nei tuoi denti che indicano che dovresti usarli da adulto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: