Passi da seguire per preparare un buon barbecue

In molti paesi milioni delle persone ha mostrato la propria inclinazione o preferenza per la carne rossa, soprattutto in Sud America, dove il gusto per il barbecue o la carne alla griglia è quasi inevitabile durante una riunione di famiglia o una condivisione con gli amici.

Fare un buon barbecue, dipendono molti fattori che devono essere presi in considerazione affinché questo piatto preferito da innumerevoli persone sia giusto e venga gustato dal palato di chi sta condividendo un momento con la famiglia o anche in un incontro di lavoro.

In particolare in Argentina, il arrosto inevitabile un fine settimana, il cui cibo ha trasformato decine di centinaia di persone in cuochi esperti di questo ricco, succulenta e desiderato piatto.

In questo senso, l’asado in Argentina è diventato letteralmente un “rito” e anche molti fanno a gara per essere il miglior “asador” per la carne alla griglia. Questa ricetta argentina potrebbe essere considerata la più importante. Per fare questo, hanno messo una serie di suggerimenti per la conoscenza di molte persone che non sono molto esperte in questa materia.

Passaggi da seguire

  • Scegli un bene taglio di carne, preferibilmente ben rosa e che ha una buona qualità di Grasso (bianco), compreso il matambre, punta posteriore, lombo.
  • Si consiglia di utilizzare sale fino per piccoli pezzi e salamoia (miscela di sale e acqua) per quelli grandi.
  • Avere un buon fuoco è un fattore chiave. Per questo è importante avere legna da ardere adeguata senza vernice o carbone come molti preferiscono. Quando si forma la brace e la cenere è bianca o grigia, i pezzi estesi vengono posti in modo che inizino ad arrostire.
  • Si consiglia la cottura lenta in modo che la carne sia giusta, che dipende anche dal tipo di taglio scelto.
  • Successivamente si procede a servire la carne e gli achuras, rognoni, salsicce e sanguinacci con i quali lo accompagniamo. La salsa per l’arrosto è fondamentale.

In parallelo, ci sono errori che la persona non dovrebbe impegnarsi durante la grigliatura, essendo questi:

  • Non accendere la legna o il carbone con l’alcol, poiché questa sostanza distillata contiene acceleratori che impediscono alla griglia di durare meno e potrebbero influire sulla cottura della carne che deve essere sobbollita.
  • Evita di mettere la carne direttamente dal frigorifero, a meno che tu non voglia che sia dura. Si consiglia di avere temperatura ambiente il tempo necessario prima della cottura.
  • Allo stesso tempo, si consiglia di utilizzare pinzette Invece di una forchetta per capovolgerla, perché usare la forchetta è un errore che si verifica frequentemente, poiché quando si utilizza questo attrezzo la carne perde il suo succo quando viene punita.

In modo tale che per godersi una buona grigliata, vengono divulgati questi piccoli accorgimenti che saranno molto utili se si decide di fare un barbecue per il divertimento familiare in casa.

È molto opportuno leggere questi brevi consigli in modo che le persone possano metterli in pratica con questa delicatezza del gastronomia mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: