Perché dovremmo mangiare arance ogni giorno?

Analizziamo alcuni dei benefici che il consumo quotidiano di arance ha per il nostro corpo. Continua a leggere e non vorrai smettere di averli nella tua dieta abituale.

Prima di tutto…

Nonostante siamo abituati a consumare agrumi freschi, spremuti o come condimento per altri cibi, la verità è che ci sono altri modi per farlo e che in tutti i casi mantengono le ottime proprietà che andremo a fare eco in quanto segue.

Infatti, uno dei modi migliori per consumare gli agrumi durante tutto l’anno è disidratarli, cosa che non significa una perdita di benefici dall’arancia disidratata e ci evita di doverli acquistare fuori stagione, quando sono costosi e di scarsa qualità.

I benefici delle arance

Sono antiossidanti

Data la quantità di beta-carotene che contribuiscono al nostro corpo, le arance sono un alimento che aiuta a prevenire l’invecchiamento precoce della nostra pelle.

In questo senso diremo che tali sostanze facilitano il rinnovamento delle nostre cellule epiteliali e che questo implica che avviene la necessaria rigenerazione naturale della nostra pelle per prevenire l’invecchiamento, quindi se sei preoccupato per il tuo aspetto non dovresti smettere di assumere arance tutti i giorni .

Allo stesso modo, è da notare che le arance hanno altri tipi di antiossidanti, flavonoidi, come beta-criptoxantina, zeaxantina e luteina, che proteggono la nostra cavità orale e i nostri polmoni, per questo sono un integratore alimentare ideale per fumatori o altre persone che sottopongono il loro sistema respiratorio a una pressione costante.

Sono un’enorme fonte di vitamine

D’altra parte, lo si sa le arance, anche quelli disidratati, contengono alte dosi di vitamine C, B6, B1 e B9, il che implica che ci riferiamo ad un alimento enormemente benefico per aumentare la nostra emoglobina e quando si tratta di mantenere alte le nostre difese naturali, il tutto senza dimenticare che tali vitamine favoriscono la guarigione e contribuiscono alla naturale eliminazione degli inestetismi della pelle.

Vale a dire che consumare agrumi ogni giorno è sinonimo di aiutare il nostro corpo a mantenersi al top della forma per poter evitare possibili malattie e anche quando dobbiamo affrontare infortuni, quindi farlo è un successo che è sempre alla nostra portata.

In effetti, la cultura popolare ha sempre insistito sul fatto che il modo migliore per evitare i comuni raffreddori è consumare arance ogni giorno, cosa che, oltre ad essere vera, è molto da considerare nei tempi in cui viviamo (in cui il COVID- 19 è in agguato e siamo tutti suscettibili di confondere un semplice raffreddore con la terribile malattia).

Oltre a questo, dobbiamo anche sottolineare quello l’acido citrico nelle arance è molto benefico per il nostro sistema renale, come è stato dimostrato che previene la formazione di calcoli e, quindi, che dobbiamo subire trattamenti così fastidiosi che servono per eliminarli.

Sono una ricca fonte di minerali

Infatti, un’altra virtù delle arance che non possiamo ignorare è il suo alto contenuto di magnesio, potassio, calcio e fosforoSono tutti minerali altamente benefici per il nostro sistema nervoso e, nel caso del potassio, alcuni alleati di prim’ordine quando si tratta di tenere sotto controllo la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca.

E non solo, ma il calcio contenuto nelle arance, indipendentemente da come le consumiamo, aggiunto al resto dei minerali che abbiamo appena accennato, aiuta molto ad evitare malattie nel nostro sistema osseo, come la gotta, l’artrite o l’osteoporosi, quindi il suo consumo quotidiano è essenziale per i gruppi particolarmente predisposti a soffrirne.

Aiutano a ridurre il colesterolo e il rischio di cancro

Infine, anche se potremmo continuare a elencare i vantaggi, lo diremo le arance sono ricche di fibre, qualcosa di fondamentale nella lotta al colesterolo, Y che i suoi agrumi limonoidi, carotenoidi e vitamina A aaiuta a prevenire alcuni tipi di cancro, come stomaco e colon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: