Peugeot 3008: Informazioni e prezzi

Il Peugeot 3008 È uno dei migliori fuoristrada compatti oggi disponibili sul mercato. All’esterno possiamo vedere un design stilizzato, mentre il suo interno è in prima linea. La sua posizione di guida è leggermente diversa da quella a cui siamo abituati, quindi se ne ottieni una, potrebbe volerci un po ‘di tempo per adattarti.

Un altro degli aspetti più sorprendenti di questa vettura è la stabilità che ha su qualsiasi tipo di terreno, oltre alla buona amministrazione dello spazio. Il baule ha una capacità fino a 520 litri.

Scopri qualcosa in più sulla Peugeot 3008 ea quale prezzo potresti acquistarla qui sotto.

Maggiori informazioni sulla Peugeot 3008

Lungo 4,45 metri, a differenza di altri SUV, il 3008 nasce per competere nella categoria dei SUV medi, dove si trovano vetture come la SEAT Ateca e la Nissan Qashqai. Si presenta come un crossover compatto con un’interessante dotazione tecnologica e un design legato a ciò che il marchio aveva fatto.

Abitabilità e interni

Una volta dentro la Peugeot 3008 la prima cosa che noteremo è che è stata realizzata con una serie di materiali qualità molto buona e che a volante multifunzione, che offre ai conducenti una guida più dinamica e divertente. Ha un sedile di guida immerso, che dispone di pulsanti per controllare alcune funzioni.

Ha anche un touchscreen da 8 pollici al centro del cruscotto. Questo veicolo è dotato di ricarica a induzione per ricaricare Smartphone e sistema di infotainment con supporto per MirrorLink, Android Auto e Apple CarPlay, che rappresenta un grado di compatibilità molto importante.

Ha 5 porte e 5 posti all’interno. La somma totale di il piano di carico darebbe una capacità di circa 1.580 litri. La Peugeot 3008 è dotata di un nuovo sistema di apertura a mani libere, con il quale è possibile aprire il bagagliaio semplicemente passando il piede sotto il paraurti.

Motori

All’interno della gamma di motori disponibili per la Peugeot 300, troviamo motori a benzina e diesel, che hanno potenze che possono variare tra 100 CV e 180 CV. Uno di questi è Motore 1.2 PureTech un tre cilindri turbo che può raggiungere una potenza fino a 130 CV. Un altro dei motori a benzina è il 1.6 THP, anche turbo, che può raggiungere i 165 CV.

Da parte sua, all’interno dei motori diesel troviamo 4 opzioni:

  • 2 versioni di 1.6 BlueHDi, uno che raggiunge i 100 CV e un altro con una capacità di 120 CV.
  • E 2 versioni 2.0 BlueHDi 150 CV e 180 CV.

La maggior parte dei motori utilizzati nella 3008, ad eccezione del BlueHDi da 100 CV, utilizza cambi manuali a 6 marce, ma sono disponibili anche con cambio automatico con convertitore di coppia EAT6. Tutti i veicoli funzionanti del tipo Peugeot 3008 con trazione anteriore.

Assistenza alla guida e sistema Advanced Grip Control

La Peugeot 3008 offre ai suoi utenti il sistema Advanced Grip Control, che è un selettore della modalità di guida che consente al veicolo di adattarsi meglio al terreno su cui sta camminando. Questo ha cinque modalità disponibili, tra le quali abbiamo: Normale, Sabbia, Fango, Neve e ESP Off.

Prezzo

Il prezzo della 3008 dipende dalla versione, dal CV che raggiunge e dal tipo di motore, ma si può trovare tra i 28.550 € i modelli più economici fino a € 52.600 i modelli più potenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: