Piccole riforme da fare a casa

Tendiamo sempre a pensare che fare riforme a casa richieda un grande volume di lavoro, ma ci sono lavori su piccola scala che possiamo fare da soli. Installare porte scorrevoli, stabilire o annullare divisioni tra stanze, cambiare pavimento o dipingere le pareti sono alcune delle modifiche che possiamo effettuare senza l’aiuto di un professionista; dobbiamo solo avere i nostri strumenti.

Correggi gli oggetti, modificare la disposizione di una parte della casa o migliorare alcune stanze sono alcune di quelle cose che si possono fare facilmente con un po ‘di tempo. Ecco alcuni suggerimenti.

Posa lo stesso pavimento

Se hai una casa piccola, puoi scegliere di posizionare un unico tipo di pavimento in tutte le stanze. Questo elemento uniforme ti aiuterà a dare allo spazio una sensazione di maggiore spaziosità. Oggi i terreni più consigliati sono pavimenti in vinile, resina epossidica o microcemento. Indipendentemente dal pavimento che scegli, devi tenere presente che avere i prodotti giusti per la sua installazione è essenziale per ottenere il risultato che stai cercando. Inoltre, sono tutti adatti per gli spazi interni, anche per quelle zone della casa più esposte all’umidità, come la cucina o il bagno.

Abbattere le partizioni

Se quello che cerchi è avere uno spazio più moderno e aperto, Alzare o abbattere alcune partizioni può essere una buona alternativa. Tuttavia, prima di iniziare, dovresti essere molto chiaro su quali partizioni puoi toccare e quali devi rispettare per la sicurezza dell’edificio. Inoltre, tieni presente che per farlo devi richiedere un permesso di lavoro minore. In questo modo puoi garantire che tutto sia fatto secondo quanto stabilito.

Installa nuove porte

Cambiare le porte di casa nostra è un lavoro estremamente piccolo e semplice che può dare un aspetto completamente diverso a qualsiasi spazio. Innanzitutto, devi scegliere quale tipo di materiale o design si adatta meglio alla decorazione o allo stile della tua casa. Una volta selezionate, dovrai solo svitare le vecchie porte e installare quelle nuove.

Elimina i controsoffitti

Se hai controsoffitti in casa, un’ottima opzione è sbarazzartene per ottenere stanze più alte; Ciò fornirà un maggiore senso di spaziosità. Al momento di farlo, Bisogna fare attenzione ai distacchi e utilizzare occhiali protettivi e una mascherina per non far espirare la polvere. In ogni caso, se non sei molto pratico ed esiti ad affrontare un compito del genere, puoi anche scegliere di assumere i servizi di uno specialista per questo lavoro.

Dipingi le pareti

Ora che si avvicina il bel tempo, è il momento ideale per approfittare e dipingere di nuovo i muri di casa. Per semplificare, puoi dipingere tutti gli spazi dello stesso colore. Tuttavia, se preferisci avere più varietà di colori, le tonalità chiare e opache sono le più popolari in questa stagione. Allo stesso modo, puoi anche scegliere di tappezzare le pareti con motivi moderni o riempirle con quadri o fotografie; Queste due opzioni sono di gran moda nella decorazione d’interni.

Installa aree di stoccaggio

Col passare del tempo, abbiamo sempre più oggetti che non sappiamo dove tenere. Pertanto, l’installazione di aree di stoccaggio nei corridoi o negli angoli ciechi della nostra casa può essere molto utile. A) Sì, se hai soffitti alti puoi posizionare dei ripiani rialzati dove tenere tutto ciò di cui non hai bisogno quotidianamente. Allo stesso modo, se hai corridoi abbastanza larghi, puoi installare scaffali che serviranno non solo come opzione di archiviazione, ma anche come elemento decorativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: