Prenditi la massima cura della tua mente e del tuo corpo con questi oli

Il nostro corpo è estremamente importante, non solo ci permette di camminare, mangiare, vedere, toccare, correre, ma è anche il nostro principale strumento di comunicazione. Attraverso il nostro corpo ci relazioniamo, conosciamo il mondo e noi stessi.

Il nostro corpo deve essere un buon sistema di supporto per la mente, ecco perché è molto importante prendersene cura. Successivamente, ne consigliamo due prodotti per prendersi la massima cura del proprio fisico, oltre che della propria psiche.

Olio di iperico

Il Olio di iperico È un olio molto essenziale che viene estratto da una pianta, che proviene dal continente europeo, anche se puoi ottenerlo in molte parti del mondo. Ma questo è anche conosciuto come Hierva de San Juan. Puoi continuare a leggere i suoi grandi vantaggi o acquistare l’erba di San Giovanni sott’olio giusto qui.

Vantaggi dell’utilizzo dell’olio di iperico

Sono tanti i benefici che questo olio può portare al nostro corpo:

  • Aiuta a curare vari disturbi minori come tagli, piccole ferite, herpes, irritazioni, ustioni, cicatrici, punture di insetti.
  • Cura le malattie del cuoio capelluto come irritazioni e forfora. Inoltre, può giovare alla salute della fibra capillare rendendo i nostri capelli più forti e resistenti.
  • Puoi usarlo per massaggiare la spalla e il collo aiutando così a trattare l’emicrania, il mal di testa, la stanchezza o il disagio generale.

Come usare?

Possiamo usare questo olio applicando una goccia nella zona in cui si trova il problema e lasciarlo riposare. Si consiglia di utilizzarlo di notte poiché non può essere esposto al sole per evitare reazioni negative come macchiare la nostra pelle.

olio di sesamo

Questo è un olio estratto dai semi di sesamo e contiene potenti proprietà per la nostra salute, inoltre fornisce un sapore diverso, simile a quello dei semi, ai pasti. Ha un contenuto di acidi grassi essenziali omega 3 e omega 6, lecitina, fibre, calcio e molti altri minerali e vitamine molto importanti. Potresti acquistare olio di sesamo a buon prezzo a questo link o nei grandi supermercati come LIDL o Carrefour.

Si tratta di un olio più conosciuto in Asia, ma nel tempo è arrivato con molto peso nel resto del mondo. Ciò che è veramente apprezzabile di questo olio, sono tutti i benefici che apporta alla nostra salute che senza dubbio è molto importante conoscerli.

Benefici dell’olio di sesamo

  • Aiuta a combattere l’esaurimento fisico e mentale poiché uno dei suoi componenti è il magnesio, indubbiamente importante per la nostra salute.
  • Ha un grande apporto di vitamina E, necessaria per migliorare la nostra memoria e proteggere le cellule nervose. Tutti questi elementi sono necessari per promuovere la nostra salute cerebrale e quindi prevenire molte malattie.
  • Abbassa il colesterolo e impedisce ai grassi di attaccarsi alle nostre arterie.
  • Uno dei migliori antinfiammatori naturali consigliato per trattare problemi di artrosi o artrite.
  • Uno dei migliori alleati della bellezza, poiché aiuta a idratare la pelle molto secca, nutre e ripara.

Come puoi vedere, il file olio di sesamo È un tesoro naturale che vale sempre la pena avere a portata di mano. Non esitate a preparare deliziosi condimenti per i vostri pasti e ad inserirli nelle vostre insalate, che saranno senza dubbio molto ricche e importanti per la vostra salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: