Prima di adottare un cucciolo di cane

Nel momento in cui prenderemo la decisione di adottare un cucciolo di cane per farci compagnia, sapremo che avremo un amico per la vita e come tale merita tutto il meglio che possiamo dargli da parte nostra, e cioè che dobbiamo fare tutto il possibile in modo che il nostro amato animale domestico canino abbia una vita dignitosa che lo renda felice.

Dobbiamo essere consapevoli di una serie di elementi che dobbiamo assumere per offrirti la vita che meriti, questo implica lavoro e dedizione. Dobbiamo riservare ore per giocare con lui ed educarlo, dargli una buona dieta in base alla sua età e costituzione fisica, tenerlo pulito e tenere traccia delle visite dal veterinario, che includono le vaccinazioni e il posizionamento di un chip per l’identificazione.

Ma, poiché non può essere altrimenti, il nome è il primo passo che dobbiamo compiere affinché il nostro cane si senta identificato e risponda sia ai nostri ordini che ai nostri giochi. In questo senso, puoi trovare i nomi dei cuccioli in dognames.wiki. Su questo sito troverai un elenco di nomi sia per cani piccoli che per cani di grossa taglia, sicuramente qui troverai quello che merita il tuo animale domestico.

Rispondono tutti a una serie di buoni modi di denominare in modo che il tuo cane indosserà con orgoglio il nome che hai scelto per lui.

Suggerimenti per il nome del tuo animale domestico canino

Esistono un’infinità di nomi per cani, i migliori, forse sono raggruppati nel web recensiti nel link del punto precedente, ma non sono gli unici, infatti, non ci sono limiti per mettere il nome che noi voglio al nostro amico canino.

Ora, non sarebbe male seguire i consigli che andremo a offrire di seguito, soprattutto per preservare la dignità del cane, dal momento che sono animali molto sensibili, e se notano che quando li chiamano c’è disprezzo o risate, potrebbero smettila di obbedire.

Quindi dedica qualche minuto a pensare profondamente al nome del tuo amico, trova quello che lo onora, ma tieni presente che devi evitare di confonderlo o confonderlo, ad esempio, dovremmo eliminare tutti quei nomi umani, perché appena c’è qualcuno con quel nome, risponderà alla chiamata, ma capirà che non era quello a cui si riferivano, il che lo confonderà. Allo stesso modo, dobbiamo evitare di chiamarlo come un oggetto, poiché sono in grado di imparare un gran numero di parole, e se incontra quell’oggetto con lo stesso nome, lo stordirà e smetterà di rispondere.

Il più consigliato è che sia un nome breve, di due o al massimo tre sillabe, i migliori sono di una sola sillaba e che includano la vocale “a” o “o”, cioè sonora, facile da pronunciare e da fare non avere un suono simile a qualsiasi oggetto o persona nel tuo ambiente abituale.

Cerca di evitare anche i nomi di cani tradizionali, come Rocky o Toby, soprattutto se si sposterà in luoghi dove ci sono altri cani. Se va regolarmente nei parchi o nelle aree giochi per cani, è preferibile un nome originale in modo che non venga confuso con altre voci quando altri proprietari chiamano i propri cani o in modo che, quando lo chiami, gli altri non si avvicinano a lui.

Pensa anche, come abbiamo già commentato, alla dignità del tuo animale. Non dovresti chiamarlo con nomi ridicoli, anche se lo trovi divertente, i cani lo noteranno, pensa anche a come crescerà, quindi quello che può sembrare un bel nome per un cagnolino, quando è un cucciolo, può sembra ridicolo quando è fatto adulto.

In caso di dubbio, si consiglia di attendere un tempo ragionevole, far crescere il cane e osservarlo. Sicuramente la sua stessa personalità indicherà il nome perfetto, ma ricorda, non usare nomi comunemente usati nelle conversazioni, evita qualsiasi nome che possa attirare la sua attenzione se necessario.

Una volta deciso il nome definitivo, non dovresti chiamarlo con nessun altro, né soprannomi affettuosi, né diminutivi, tanto meno insulti. Sarà sempre necessario utilizzare lo stesso in modo che venga identificato al più presto con il suo nome definitivo. Se non prendiamo sul serio il tuo nome fin dall’inizio, potremmo non essere in grado di rispondere per il tuo nome dopo che hai risposto e potremmo non attirare la tua attenzione quando necessario.

Infine, tieni presente che un nome è definitivo, e non potrai più cambiarlo dopo un po ‘, allo stesso modo che se decidi di adottare un cane adulto che ha già un nome, non dobbiamo sostituirlo e continua a chiamarlo allo stesso modo. Non è che sia impossibile, ma è molto difficile per l’animale capire che il suo nome è stato cambiato, il che ci porterà a subire dei guai, la nostra pazienza si esaurisce e l’animale soffre di stress inutili che possono essere evitati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: