Problemi a perdere peso? La colpa potrebbe essere la genetica

Tutti sono ansiosi di perdere il peso extra che hanno guadagnato in vacanza. Quindi, è comune vedere persone affrettarsi a partecipare a lezioni di ginnastica e programmi di dieta. La triste realtà è che la maggior parte di queste persone è destinata a riguadagnare il peso perso – tutti gli sforzi, alla fine, si sentono sprecati.

Questo di solito è perché i programmi di dieta che hanno scelto non sono adatti al loro corpo.

Ogni persona ha esigenze biologiche diverse; quindi, è ovvio che non esiste una soluzione valida per tutti i problemi di gestione del peso.

La genetica della gestione del peso

Che ci crediate o no, la genetica gioca un ruolo enorme quando si tratta di perdita di peso e controllo. Naturalmente, devi anche tenere conto del tipo di stile di vita che conduci. Ad esempio, se la tua dieta non è sana o equilibrata, se non bevi abbastanza acqua o se ti mancano ore di sonno, queste cose avranno senza dubbio un impatto sul tuo peso.

Tuttavia, c’è chi, pur avendo abitudini sane, non riesce a mantenere il peso. Se sei uno di quelli che lottano per perdere peso, potrebbe essere dovuto al tuo corredo genetico.

È impossibile individuare un singolo gene specifico che causa un aumento di peso. Invece, ci sono centinaia di geni associati a fattori che influenzano l’aumento di peso, come la sazietà, l’appetito, l’assorbimento dei nutrienti e la capacità di bruciare calorie. Alcuni di questi geni sono il gene FTO, Ankyrin-B e IRX3.

Ecco altri segni che indicano che il tuo problema di peso potrebbe essere genetico:

  • Sei stato in sovrappeso per la maggior parte della tua vita.
  • La dieta e l’esercizio fisico costanti difficilmente funzionano per te.
  • Lotti per mantenere il peso che hai già perso.
  • Hai un genitore o un parente di sangue che è anche in sovrappeso.

Se pensi di avere uno o più di questi segni, potresti avere geni che ti rendono difficile perdere peso. Fortunatamente, essere geneticamente predisposti ad aumentare di peso non significa che non puoi farci nulla.

Affronta il problema geneticamente

Non sei solo con il tuo problema, quindi EasyDNA offre un file Test del DNA per una dieta sana e peso per affrontare il problema del peso a livello genetico – un test del DNA progettato per aiutarti a capire appieno perché non puoi perdere quei chili in più.

Il test del DNA esamina il tuo corredo genetico, in particolare i marcatori coinvolti nel peso, così come l’assunzione di cibo e il modo in cui il tuo corpo reagisce ad esso. Il test rivelerà informazioni sui seguenti aspetti:

  • La tua capacità di perdere peso
  • Come il tuo corpo utilizza carboidrati, proteine ​​e grassi
  • La tua capacità di assorbire vitamine e sostanze nutritive
  • Come il tuo corpo risponde all’esercizio (cardio e allenamento della forza)

Quando riceverai i risultati del test, che saranno disponibili 30-45 giorni dopo aver ricevuto i campioni di DNA, riceverai anche consigli personali per aiutarti a perdere peso e mantenerlo in modo efficace. Attraverso EasyDNA Healthy Diet and Weight DNA Test, riceverai anche un programma alimentare dettagliato e un piano di esercizi per aiutarti a controllare meglio la tua salute e il tuo benessere generale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: